Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
a son me
Messaggi: 919
Iscritto il: 16/09/2015, 10:01

Messaggio da a son me »

Finalmente è finito il mercato!
Ottimi investimenti in prospettiva. Per essere sufficienti a salvarsi quest anno ci vorrà l ennesimo miracolo. Grosso grosso a mio parere. Non tanto per la qualità dei giocatori che assolutamente non conosco, ma perché hai fatto la squadra al 31 agosto. Competi con realtà rodata e amalgamate. Competi con squadre. Non non lo siamo ora e impiegheremo un po' a esserlo.

Serve il contributo della curva!!!! Serve come il pane!!!!!!

Bomberino 10
Messaggi: 1300
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

Nulla da dire sul lavoro di Pecini in ottica futura..lui poi visto il suo passato dovrebbe essere una garanzia in tal senso..

La mia frustrazione riguarda la squadra che deve affrontare questo campionato…La Rosa mi sembra mal assortita e incompleta..mancante in alcuni ruoli chiave e inspiegabilmente abbondante in altri…

In preda all ansia mi sono fatto un giro sugli svincolati..ci sono diverse occasioni …


Ma un Viola li in mezzo ci farebbe proprio schifo????


SOSTEGNO CORAGGIO E AMORE X STI FANTI



ANDEMOOOOOOO

Isaac
Messaggi: 298
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Isaac »

Il campo darà il suo insindacabile giudizio, in più, ad onor del vero speravo nello scambio dei portieri

esule1972
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/09/2015, 19:21

Messaggio da esule1972 »

numeri:
- i conti li avevamo azzeccati!!! (tra il 66mln e i 72mln di valore complessivo previsti) e siamo lì, 72mln, complice anche il "fungo" Salcedo... https://www.transfermarkt.it/serie-a/st ... bewerb/IT1
- Siamo la 6a squadra che ha investito di più in termini di uscite/entrate, cioè saldo - 19mln secchi
- siamo la 11esima come investimenti (f.te Transfermarkt: https://www.transfermarkt.it/serie-a/ei ... bewerb/IT1)
- Siamo NETTAMENTE la squadra più giovane 23,9 anni di media (fte: cfr supra)

considerazioni
--tutte le società hanno ceduto, pochi gli investimenti, a noi mancano comunque 3-4 di esperienza (1 centrale, la difesa ha 22 anni di media... ; 2 a centrocampo - dove siamo davvero in riserva, pensate a 36 partite da giocare.... squalifiche, infortuni, ecc., difficile pensare sempre al 4-3-3 e il 3-4-3 mette brividi per ora e comunque saremo sempre corti e da reinventarci a centrocampo); 1attaccante di categoria - non contando nzola, anche se abbiamo comunque 5 "scommesse" - antiste, strelec, salcedo, mraz, manaj (una almeno andrà bene? sui primi tre ho ingenue e positive sensazioni)
- chiaro che n[b]on avremo preso certi giocatori[/b]
- Peak: anch'io avrei voluto e avevo pensato a lungo a Caputo!!!
- paghiamo in termini di esperienza e di ritardi
- centrocampo e difesa da rivedere, speriamo bene, l'attacco, se siamo bravi, lo valorizziamo e ottimizziamo
- Thiago lo vorrei panchina d'oro per quanto mi è simpatico, ma vedremo la tenuta, sono parecchio preoccupato, sia per il profilo, sia per la cabala e i contrappassi, negli ultimi tre anni siamo stati fortunati (Marino, Italiano, nei precedenti, tolto forse il primo Bjelica... e San Di Carlo, gli altri...)
- Il blocco preoccupa, sarebbe interessante capire seriamente i molti scenari (blocco invernale ma non estivo, riduzione, ecc.)
- è probabile che si lavori sul 2023-2024 anche in termini di paracadute di retrocessione (+15mln) - che compenserebbe svalutazioni (ma ci sono anche le plusvalenze relative di alcuni a bilanciarle) e gli investimenti - e di completamento stadio, ricordiamoci che i Platek hanno comprato per fare un investimento di medio termine e poi valutare cessione se l'investimento è positivo (5 anni ca, cfr. discussioni di febbraio sul cambio di proprietà). Non sarebbe uno scandalo.
- il range di squadre con cui andremo a competere è comunque molto ampio e corrisponde ai valori complessivi delle rose (da 35mln a 185mln di euro, noi siamo in mezzo e il Parma insegna in negativo...): venezia, salernitana, empoli, genoa, udinese, verona, sampdoria, cagliari, torino;
- nonostante il mercato ampio (19mln), la rosa è incompleta e in parte deludente, specie per certe mancanze, ma va detto che il quadro è davvero davvero complicato e i suoi interpreti societari tutto sommato acerbi;
- fanculo criscitiello e altri;
- mi raccomando determinazione, cazzimma e non molliamo un cazzo;
- vedete di fare entrare la curva... voi che avete voce in capitolo... è na scemata stare fuori... già immaginatevi la disposizione polverizzata in gradinata... e la curva ospiti che si riempie quanto potrà;
- ci si vede il 12 al Picco (speriamo, ma a voi che cazzo ve ne frega, siamo solo esuli senza volto..., state bene, Lambe respira, è la dialettica sghemba, anche se i panni sporchi....ma ci sta)

Pax et bonum

Elleus77
Messaggi: 1010
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

È veramente forte … se avrà spazio e saprà crescere potrebbe esplodere … manca un centrocampista centrale … io viola non lo disdegnerei … svincolato di lusso a mio avviso

Elleus77
Messaggi: 1010
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Ma salcedo è ufficiale ??? Non lo citano le fonti nazionali … come mai

Aquilotti
Messaggi: 121
Iscritto il: 26/01/2019, 0:08

Messaggio da Aquilotti »

Sergione ha scritto: 31/08/2021, 21:21 In attacco come punte centrali per un posto abbiamo :
Mraz
Manaj
Strelec
Salcedo
Nzola
Lasciamo perdere il valore che comunque il campo dimostrerà mi sembrano un tantino troppe anche perché presumo ne giochi 1 nel 4-3-3.

A centrocampo invece sempre si giochi a 3 (cosa che a questo punto inizio a dubitare abbiamo 2 Centrali che sono Bourabia (infortunato)
Leo Sena (miocardite)
Sher
e 3 mezz’ali ovvero :
Maggiore
Kovalenko (Cristalleria pura come il talento, ma cristalleria)
Agudelo ( che credo Thiago riporterà a centrocampo)

Per giocare a 3 dietro invece, abbiamo 4 centrali sempre non si adattino altri.
Quindi pochi.

A questi punti la considerazione finale che faccio è: mago invece di prendere 4 punte centrali più Nzola… non era il caso di prendere anzi un altro centrocampista ed un altro DIFENSORE CENTRALE ESPERTO ?
Concordo in pieno Sergio, manca assoluto un centrale di esperienza e una mezzala. Oltre ad una punta che garantisca almeno 10 gol, che a questo punto può essere solo Nzola…

ALE2016
Messaggi: 1403
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Io un Viola svincolato lo prenderei... mi sa che sono alla frutta eh?!

eaglet
Messaggi: 767
Iscritto il: 01/10/2015, 15:09

Messaggio da eaglet »

Ah, ufficiale Erlic al Sassuolo (in prestito per un anno qui)

jack
Messaggi: 1653
Iscritto il: 14/09/2015, 9:27

Messaggio da jack »


Rispondi