Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
biusbi
Messaggi: 668
Iscritto il: 12/09/2015, 23:04

Messaggio da biusbi »

è quella che ha copiato da losentipilade...

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »

Comunque formazione giusta oggi…e’ quella che avrei schierato anch’io

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »

Bella storia… me la ricordavo bene…a me ha fatto emozionare perché appartiene ad un mondo e ad un calcio che non esistono più…speriamo di sentirla stasera la tromba di Pilade…grazie mille per avercela raccontata e per tenerla viva nella tua memoria..bella storia davvero

losentipilade
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

LasPezia82 ha scritto: 17/01/2022, 17:13 Lo senti Pilade un giorno vorrei raccontassi a cosa si riferisce il tuo nickname…mi pare lo avessi già raccontato ma non me la ricordo benissimo…ricordo pero’ che mi era piaciuta….se non sbaglio
Eccomi, con qualche anno di più sulle spalle purtroppo : ma per le Aquile ci sono sempre!
Intanto grazie della tua curiosità.
Dunque....
Quando sono entrato nel forum, se non ricordo male, devo averlo già detto.

Non mi chiamo Pilade di nome, e men che meno Losenti di cognome, questo come premessa.
Dato che le primavere purtroppo non mi mancano e siccome ho, oltre a non poche trasferte (la prima la ricordo ancora con tenerezza : un Viareggio-Spezia del 1962 in Serie D, con mio papà), un certo numero di anni di frequentazioni del Picco (anche se ultimamente, per vari motivi, ho dovuto a malincuore diradare di molto le mie presenze), quando mi sono iscritto al forum (a proposito grazie agli admin per l'ospitalità!) mi sono sentito quasi in obbligo di darmi un nick che si ispirasse ad uno "storico" tifoso delle Aquile, che ho avuto il piacere di conoscere e vedere in più di una occasione sulle tribune del nostro stadio.
Come tanti di noi, a quel tempo (parliamo del 1961) iniziai a frequentare il nostro stadio con i pantaloni corti accompagnato da mio papà. Mi rendo conto che per chi non li ha vissuti sono solo racconti di tempi eroici che si perdono ne tempo, ma ricordo che mi colpì da subito il suo viscerale attaccamento ai nostro colori, così come col tempo mi diventò del tutto familiare il suono della sua tromba quando lo Spezia segnava.....
Se non mi sbaglio (vado a memoria ricordando quanto riporta il libro di Napoletano) fu proprio Pilade l'unico (!) tifoso ad affrontare, in tempi per l'epoca eroici e tra mille peripezie, una avventurosa trasferta in treno a Milano per seguire i nostri Vigili del Fuoco nel vittorioso spareggio scudetto (a proposito, cosa aspettano a riconoscercelo?) con il grande Torino.
Alla stazione di Spezia al suo ritorno (allora non c'era internet....) fu solo lui a dare la bella notizia a chi si trovò ad accoglierlo. Altri tempi.....

Tutto lì dunque il nick : avrei voluto che tutti quanti l'aveste sentita la sua tromba, e ogni volta che le Aquile segnano mi sembra di sentirla nelle mie orecchie.
Non credo che sia una mia suggestione, anzi ne sono certo : lassù anche lui è uno di quei tanti che stanno tifando ogni domenica insieme a noi....

FORZA AQUILE, SEMPRE!

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »

Lo senti Pilade un giorno vorrei raccontassi a cosa si riferisce il tuo nickname…mi pare lo avessi già raccontato ma non me la ricordo benissimo…ricordo pero’ che mi era piaciuta….se non sbaglio

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

bullone 66 ha scritto: 17/01/2022, 12:53 Ie arriva' ahime' a ca mea er signor Omicron....dubito esser negativo per salutare affettuosamente l' uomo piu' triste d' Europa..pensateci voi!!
Forza ragazzi....senza paura...attacchiamoli....io ci credo!!!
Amdemoooo
Una pronta guarigione il megafono ha bisogno di te 👍

losentipilade
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

LasPezia82 ha scritto: 17/01/2022, 13:58
nen posso ciu ha scritto: 17/01/2022, 13:09 Giulio Si o giulio NO?
Personalmente farei scegliere a lui ed io il 1 tempo lo metterei per poi vedere come evolve la partita.
Fatto è che se riusciamo a difenderci bene questa sera, loro a centrocampo e in difesa non sono imperforabili.
Io proverei 3 5 2 ma con Amian nei 5 di centrocampo

Provo:

Provedel
Erlic Kiwior Nikolua
Amian Giulio Bourabia Basto Reca
Agudelo (pressing alto) Manaj

sost:
Verde - Agu
Sala - Bourabia
Kova - Giulio
Salva - Basto
Nozla - Manaj

Bourabia non è convocato
Theo sulla fascia ne richiede minimo due per coprirlo, uno in prima battuta (Gyasi) ed il secondo sulla linea a quattro (Amian).
Io penso che propenderemo piuttosto per un più meditato 4 3 3 camuffato (che in realtà è un 4 4 2)

Provedel
Amian Erlic Nikolau Reca
Maggiore Kiwior Bastoni
Gyasi Manay Verde

losentipilade
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

bullone 66 ha scritto: 17/01/2022, 12:53 Ie arriva' ahime' a ca mea er signor Omicron....dubito esser negativo per salutare affettuosamente l' uomo piu' triste d' Europa..pensateci voi!!
Forza ragazzi....senza paura...attacchiamoli....io ci credo!!!
Amdemoooo
Coraggio!
Se, come credo, tei vacinà l'è 'na legera influensa, niente di più.
Comunque in bocca al lupo!
A ghe sià 'r comitato d'acogliensa per Giampaolo, fidate : nè più nè meno de quelo ke ghe sià per 71..... :D :D

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »

nen posso ciu ha scritto: 17/01/2022, 13:09 Giulio Si o giulio NO?
Personalmente farei scegliere a lui ed io il 1 tempo lo metterei per poi vedere come evolve la partita.
Fatto è che se riusciamo a difenderci bene questa sera, loro a centrocampo e in difesa non sono imperforabili.
Io proverei 3 5 2 ma con Amian nei 5 di centrocampo

Provo:

Provedel
Erlic Kiwior Nikolua
Amian Giulio Bourabia Basto Reca
Agudelo (pressing alto) Manaj

sost:
Verde - Agu
Sala - Bourabia
Kova - Giulio
Salva - Basto
Nozla - Manaj

Bourabia non è convocato

nen posso ciu
Messaggi: 1621
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Giulio Si o giulio NO?
Personalmente farei scegliere a lui ed io il 1 tempo lo metterei per poi vedere come evolve la partita.
Fatto è che se riusciamo a difenderci bene questa sera, loro a centrocampo e in difesa non sono imperforabili.
Io proverei 3 5 2 ma con Amian nei 5 di centrocampo

Provo:

Provedel
Erlic Kiwior Nikolua
Amian Giulio Bourabia Basto Reca
Agudelo (pressing alto) Manaj

sost:
Verde - Agu
Sala - Bourabia
Kova - Giulio
Salva - Basto
Nozla - Manaj

Rispondi