Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Aquila72
Messaggi: 406
Iscritto il: 14/11/2021, 19:42

Messaggio da Aquila72 »

Marchisio Colombo Dainese Brilli Borgo Boggio Palazzese Pillon Tarasconi Ferretti Telesio. Una formazione che ricordo come una poesia. È lì che nasce "Si può fare". Quando entrerete in campo, volgete lo sguardo alle tribune e vi sentirete invincibili. "il grido di tante persone vedrai si può fare". Ciao Renato.

franksp
Messaggi: 207
Iscritto il: 13/09/2015, 12:01

Messaggio da franksp »

Ciao Daino,
Hai giocato nella Juventus Primavera assieme all'aquilotto Stefano Bobbo e Gasperini.
Il gol contro il Montevarchi e l'esultanza sotto la curva, oltre che alle tue mitiche sgroppate
eri famoso al tuo arrivo a Spezia per le rimesse laterali che erano dei calci d'angolo.
Segnasti anche in campo neutro contro la Cairese a Viareggio.
Marchisio Colombo Dainese Borgo Brilli Boggio Palazzese Pillon Tarasconi Ferretti Telesio.
Spezia 1985-86

https://rumble.com/v1y4mou-ciao-renato.html

Matisse
Messaggi: 1090
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Sempre con noi. Un vero lottatore in campo, lo sarai anche da lassù. Il tuo ricordo in noi è la tua immortalità. Ciao Renato.

meno
Messaggi: 1543
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

Grazie di cuore Renato RIP

Parigi
Messaggi: 75
Iscritto il: 10/01/2022, 12:09

Messaggio da Parigi »

Ti ricorderò sempre quel giorno che nonostante fosse mancato tuo padre eri in campo e rispondesti con delle lacrime ai nostri saluti
Ciao Renato

eaglet
Messaggi: 767
Iscritto il: 01/10/2015, 15:09

Messaggio da eaglet »

Uno dei miei primi eroi, ciao Renato.

Bullone66
Messaggi: 1210
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Beh ormai sta diventando un appuntamento frequente....dichiaro il lutto di giornata sul muro!!
Onore a te grande guerriero uomo vero che co hao fatto emozionare con la tua corsa il tuo temperamento sempre a difesa di questi colori.
Ciao Renato....sappiamo che da lassu avrai sempre un pensiero per la binca n. 3.
Grazie di cuore per quanto ci hai regalato in questa vita terrena...continua a sgroppare anvhe lassu....che tristezza Infinita.

ALE2016
Messaggi: 1415
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

peo_59 ha scritto: 30/11/2022, 13:53 Gyasy l'ha preso Nelso Ricci......
Nelso Ricci era a Pistoia a Sp c'era Fusco operazione pensata da Angelozzi che era qui prima di Fusco.
Vado a memoria...

peo_59
Messaggi: 3301
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Gyasy l'ha preso Nelso Ricci......

ALE2016
Messaggi: 1415
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Io credo che se Macia ha accettato certe cose siano stato ben chiarite dall'inizio.
Con le cose chiare si sta muovendo nel mercato.
Sta cosa che i Platek fermano il mercato è nelle righe di un giornale solo (che peraltro scrive con clima di sospetto verso la proprietà) Gazza ed altri parlano di uno Spezia attivo. Pecini a mio avviso era stato sfiduciato, anche giustamente, per questo le sue attività non erano assecondate.
Il mandato è il solito certo. Non cambia. Purtroppo chi doveva portare la pila (Maggiore/Provedel) in questo esercizio, non sacrificato nell'altare ma sfruttando potenziale giocatore/equivalente economico nel bene comune giocatore/società, è stato in realtà svenduto...nel caso di Maggiore ad una squadra con gli stessi obiettivi...roba da orticaria...roba da licenziamento (senza contare la "perla Erlic" a 3,5 Mln al Sassuolo). Un patrimonio dilapidato.
Oggi, quindi, Macia è già stato chiaro: ci saranno cessioni. Posso avanzare qualche idea? Assodato il grande mercato che hanno Holm e Kiwior, per i quali (soprattutto il secondo) la cessione sarà obiettivamente corretta nella mission aziendale e nell'ambizione dei giocatori, tra gennaio e luglio si concretizzeranno gli spostamenti. La classica "super offerta" per Kiwior, unita alla necessità di mettere ricavi nell'esercizio corrente, potrebbe farlo salutare già a gennaio ma io credo che faranno di tutto per la continuità tecnica (magari cessione e prestito fino a giugno)...per Holm, a mio avviso, sarà tutto spostato a giugno e magari oltre...chissà... Uno che potrebbe portare "denari" è Giasy ma dipende da chi eventualmente busserà alla porta...non sarà ceduto ad una Salernitana tanto per fare un nome...ma i suoi estimatori li ha. Quest'anno è stato il più sacrificato sballottato da un ruolo all'altro senza mai fare il suo. Purtroppo anche Ferrer, già detto pubblicamente, potrebbe partire. Kiwior metterà a bilancio 15 Mln ca. (speriamo di più il mondiale da titolare), Giasy nel caso 2/3 Mln; Ferrer 0,5 Mln?
Poi ci sono congelati un po' di milioni...1,5 Mln di Sanca + 1,5 Mln di Sher+ 2 Mln di Strelec + se non sbaglio anche mezzo milione di N'Gbesso (oggi in prestito all'Alessandria)...ed aggiungerei anche il milione dato alla Samp per i 2 ragazzi oggi in primavera + 2 Mln circa per l'accoppiata Mraz& Stijepovic + 0,5 Mln per Podgoreanu + 0,2 Mln per un ragazzino in primavera straniero...9 Mln in tutto circa... da mettere nelle condizioni di fruttare ma che potranno essere patrimonio tecnico nel giro di 2/3 anni ed economico dai 3 ai 4 anni. (Strelec Podgoreanu su tutti, ma occhio a N'Gbesso). Quello che blocca oggi il mercato in entrata secondo me sono questi "futuribili in tanti anni" non è Tella e non è Platek... (soldi spesi 1 anno fa e per i quali il rientro ipotetico sarà tra "n" anni).
Io poi mi chiedo una cosa...guardo i numeri di Bastoni, quanto è determinante, quanto le sue prestazioni al cospetto di grandi giocatori sono sempre di alto livello, è nel pieno della maturità calcistica in un crescendo esagerato...ma possibile che nessuno si interessa? Per me no...mettiamo un altro deca di possibile entrata nel prossimo esercizio?
Ultima cosa. Uno come Macia ha l'autorevolezza per dire quanto tempo gli serve per sistemare le cose. Credo che qualche mese sia un po' pochino...quindi potrebbe aver strappato qualche deroga, altro che blocchi.
Per chi dice del settore giovanile: Macia ha già risposto che è centrale nel progetto ma oggi lui non è ancora riuscito a lavorarci su...ci sta in 2 mesi di lavoro no? Cmq i ragazzi han perso solo 1 partita in 10 giornate. Sono in basso in classifica perché pareggiano tanto e vincono poco e cmq i play-off sono solo a 3 punti di distanza. Ma ci sono dei ragazzi a mio avviso molto interessanti. L'obiettivo di qualsiasi settore giovanile è riuscire a portare 2/3 ragazzi in prima squadra all'anno per completare la rosa e/o poi farli maturare con prestiti in modo da mettere esperienza. (vedi il percorso di Gyasi, preso a zero dal volpone Angelozzi, dato in prestito per 2/3 anni e poi messo in rosa in serie B). Bertola in questo senso sta facendo un buon percorso. Bravo l'anno scorso quando è servito, bravo quest'anno ad imporsi come titolare in serie C. Quest'anno abbiamo Beck che sta iniziando la propria strada e con buone prospettive.
Tra 2003 e 2004 ci sono 3 ragazzi sui quali la Società sta dimostrando di puntare. Un 2006 convocato in Nazionale Under17...udite udite...italiana...qui ci servirebbe Aquila70 per avere info!!!
Insomma c'è tanto da fare ma c'è anche una base di partenza fatta del lavoro di questi anni portato avanti da ottimi professionisti.

Rispondi