Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1378
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Il calcio è cambiato. Qui avevamo le 7 sorelle. Cecchi Gori - Tanzi - Berlusca - Moratti.
I primi 2 sono andati a gambe all'aria. Gli altri due sono stati gentilmente invitati a smettere di buttare pila (che non c'è) e a vendere da figli e parentame vario. Si lo so...mancano gli Agnelli dalla prima lista...ma basta leggere il giornale.
In UK le proprietà sono da tempo già straniere. In alcuni casi (v. Newcastle) sono proprietari degli Stati.
Qui in Italia oggi un esempio gestionale oltre ad Atalanta Empoli Udinese è anche Lotito...estremamente antipatico a mio avviso...il doping amministrativo/finanziario (plusvalenze fittizie) è all'ordine del giorno. Si sta costruendo un calcio sostenibile. E anche un campionato minore... da prenderne atto.
Barcellona e Real Madrid quanto riusciranno a stare dietro ai vari PSG - Manchester City - Newcastle (arriverà nei prossimi anni nel calcio che conta) ecc?
Qui in IT dobbiamo smettere di pensare che il Presidente deve buttare della pila a prescindere. Vale anche per noi...piccola realtà...quante volte l'ho scritto negli ultimi anni? La parola d'ordine deve essere gestione sostenibile. Chi è il principe di questo esempio? Bayer Monaco...e tutta la Germania. Coman preso a 20 Mln e Musiala a 1 Mln...ora ne vale 100. Ci vuole progettualità. Vendi uno buono a tanto e prendi 5/6...se fai scouting ad un certo livello dai continuità al progetto. E non necessariamente non puoi essere ambizioso negli obiettivi sportivi.
Sarei uno stupido se dicessi che così sei competitivo come gli altri...sia chiaro...se uno spende 300Mln di soldi mezzi finti e mezzi no...che nascono sotto il deserto ... e te prendi Pipinho a 5 euro la differenza sul campo si fa sentire.
Per rendere nuovamente competitivo il calcio devi mettere un salary cup. Fare dei draft stile NBA e rivoluzionare il mercato.
Kiwior andrà sempre all'Arsenal...come è ovvio debba essere...ma Spezia avrà sempre la sua capacità di prendere giocatori futuribili e di mantenere un livello sportivo di pregio con i vari ragazzi che formano il gruppo storico e non hanno avuto ancora la fortuna di partire per lidi più ambizioni.
Ma per fare questo serve la volontà...che è la prima puttana del potere perché si fa coincidere con la convenienza economica.
Anche la pace è bella...e 4 idioti si tirano bombe e si minacciano di tirare l'atomica...manca la volontà...quindi la convenienza economica di questi 4 idioti.
Signori scuseme...m'è pià da filosofo di strada oggi... :lol:

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3758
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Eppure in UK tanti italiani vanno a cercare lavoro...
A Bournemouth ci ho passato un periodo anni fa: bella città di mare dove gli angli riescono persino ad andare in spiaggia.
Bisogna però vedere chi sono i proprietari e quanto vogliono spendere.

explorer
Messaggi: 315
Iscritto il: 01/10/2015, 21:33

Messaggio da explorer »

Se ci fosse un parallelo sensato tra Premier e Serie A, il Bornemouth terzultimo a 17 punti in 20 giornate sarebbe piu' debole dello Spezia.
Eppure possono offire 4 milioni a stagione a Zaniolo.
Se lo SP con 4 milioni di ingaggio non ne paga 11 in campo, quasi.
Questo conferma che Premier e Serie A viaggiano su livelli ben diversi, eppure un po' di anni fa non era cosi e l'economia UK non e' che se la passi benissimo, da quando col Brexit se lo sono tagliato per far dispetto alla moglie.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Shomorodov è un buon giocatore. Strutturato fisicamente più di nzola, implacabile di testa , e opportunista in area. Ottima alternativa di nzola che piu veloce . Da utilizzare anche insieme se si fanno tanti cross in area. Se si adotta il contropiede invece con nzola meglio uno veloce tipo agudelo o verde. Abbiamo ora tutte le alternative di adottare per ogni tipo di atteggiamento. E abbiamo per ora anche strelec.

Ale_79
Messaggi: 2208
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »


nen posso ciu
Messaggi: 1603
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Certo si ven sto ki...

Drago
Amian Caldara Niko
Holm bourabia Ampadu Basto Reca
Nzola shomurodov

Esposito
Gyasy
Zurko
Verde
Agu


Nein16
.. mai avuta, sulla carta, una squadra così forte..

nen posso ciu
Messaggi: 1603
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Direi di si bull66 😀!!!

Mi farebbe strano che Macia prenda un prestito secco a 1.5 ....ma sicuramente ci sarà dell'altro...magari una % su vendita futura!

Se cosi fosse....solo applausi!!!!

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »

Ora dicono prestito secco 500 mila

Bullone66
Messaggi: 1182
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Nen posso ciu
Sei contento di questo qua sotto eh...ahahahahah

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »

jack ha scritto: 26/01/2023, 21:44
LasPezia82 ha scritto: 26/01/2023, 21:25
jack ha scritto: 26/01/2023, 20:44 https://gianlucadimarzio.com/it/calciom ... rie-a-news

Mah...speriamo almeno ne abbia voglia
Ma come mah :D …ma magari venisse
Prestito secco oneroso e da Roma fanno sapere che non sia molto convinto della soluzione...solo per questo, spero non venga tanto per fare passare questi pochi mesi
Si sì ok però penso che la formula sia diversa…non credo che Macia non ci abbia inserito almeno un diritto magari alto…certo son d’accordo com te quando dici che deve venire convinto

Rispondi