Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3786
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Old4 ha scritto: 14/06/2023, 20:34 inzaghi contro di noi ha sempre fatto bene.
Oddio 7 novembre 2020
BENEVENTO 0 SPEZIA 3 mica tanto
Inoltre in carriera un furbo cascatore. Però la gavetta se la sua facendo come aveva fatto per la verità anche da giocatore, partendo dal famigerato Leffe.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3786
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Old4 ha scritto: 13/06/2023, 22:35 Un abbraccio a questo muro che ci ospita e spesso ci sopporta . A tutti i malati di spezia e uniti riprendiamo il nostro cammino.
Bravo.
La mia maglia con il simbolo e il nome di Ponzo la porto spesso con orgoglio (e anche un certo rischio) in partibus infidelium, cioè in città con tifoseria non amica.

La presenza di squadra rivali impone di non perdere mai al Picco certe partite perché la prima cosa indipendentemente dalla categoria è avere il morale alto. Ci aspetteranno e sanno che siamo grami e senza ossatura...con una squadra da rifondare.
Non sono d'accordo però nel prendersela con chi mugugna, quindi voci difformi come peo59 e altri, siccome penso amino lo Spezia, altrimenti sarebbero sul forum dei gobbi. Rompono magari il belino ma tante volte sono state dette anche cose sensate da parte di molti di voi, anche da chi è controcorrente.

L'altro ieri ho girato lettera (magnifica) Bulloni a qualche amico e grande tifoso che per scelta non legge questo muro, alcuni la avevano già letta. Anche lì mugugni non sono mancati: "non si può sempre contestare" "gli americani rifanno lo stadio" (che non sarà di proprietà però) "non sono d'accordo con loro perché contestavano Volpi per anni chiamandolo VDM" eccetera.
Inoltre "gli americani cercano la continuità e il business sostenibile, non sperperano soldi (tutto da vedere viste le tante scommesse perse)" e via dicendo.

Rispetto anche questi punti di vista, alcune analisi sono mature e personalmente preferisco vincere subito, tanti dicono che dovevamo attenderci di scendere e anche che possano sbagliare per poi rifarsi, ma l'ottica del tifoso è prevalere sempre sugli avversari e passare una stagione di entusiasmo, senza dover guardare ai conti ma piuttosto alle rivalita e alle emozioni sul campo e fuori.
Con Volpi... 13 anni di gestione con alcune gioie, molti spareggi ma molto malumore, distacco, per scelte sportive sbagliate. Certo, ci ha portati in serie A (forse per sbaglio e comunque senza nemmeno farsi vedere) e ha rifatto il Ferdeghini e messo a modo suo, senza mai una vera continuità né programmazione, le basi per arrivare (forse casualmente) in A.
Punti di vista.

Una presa di posizione chiara andaVA espressa, il tifo organizzato è "a guardia di una fede" come diceva l'adesivo US dei primi anni 90, per questi qua Spezia vale Cremona o Ferrara, un posto vale l'altro, essendo gente senza patria e senza bandiera, non si rendono conto.

Prima cosa riconfermare tutti quei pochi meritevoli che meritano questa maglia a cominciare da Simone Bastoni. Anche Vignali e Bartolomei visto il torneo che ci aspetta sarebbero molto utili. Gira anche voce di una frattura interna allo spogliatoio registrata tempo fa, forse sotto Semplici, ma le speculazioni sono facili e naturali quando tutto va male. Seconda cosa, cercare calciatori leader e possibilmente italiani e non israelo-uzbeki, abbiamo visto i risultati. Purtroppo questi qua contibueranno a portare gente pescata ovunque tranne che in giovanili o Lega Pro.

Terzo, DS decente e Mister ambizioso e capace. Se sbagliano queste scelte la gente si allontanera' e i 10000 del Picco torneranno un lontano ricordo come nel 1995 lo erano rispetto al 1989. Il rischio vero è questo.
Non facciano scherzi.

Matisse
Messaggi: 1090
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Riscrivo dopo un po’.

Voglio subito fare un applauso di cuore al gruppo bullone per la lettera spedita alla società spezia calcio, società dilettantistica direi se non fosse per i milioni che muove.
Un applauso di cuore perché è col cuore che è stato scritto il comunicato, il cuore di chi è stato ferito perché hanno visto far del male al loro amore di una vita e con l’amore lo difendono da ogni attacco a lei.
Un comunicato che dovrebbe insegnare a molti, sopratutto in via Melara, ma anche a nick che rompono letteralmente i coglioni su questo muro.

Nelle fatiche di lettura recenti, è stata una vera boccata di aria fresca, di verità come gli articoli di stampa di veri giornalisti che le cose le sanno e le dicono, a partire da napoletano, passando da ardito per finire a Giorgi.
Anche a loro faccio un plauso per la verità scritta, dove sono stati indicati i colpevoli dello schifo fatto negli ultimi mesi, dall’opera di distruzione messa in atto, dal presidente passacarte comandato dall’Indiano con la paresi facciale, al tinto in panchina fino al presuntuoso di merda spagnolo che ha distrutto un giocattolo costruito da chi, a conti fatti, ha mostrato molta più competenza di lui.
Riconosco a loro che non hanno scritto cavalcando la tigre dell’incazzatura popolare, lo hanno sempre fatto in tempi non sospetti.
Per cui anche qui, prima di criticarli come è stato fatto nel passato su questo muro, ci andrei decisamente più cauto.

Ora cari platek se volete avete tutte le soluzioni a portata di mano, e non sono nemmeno difficile trovarle: il punto di partenza sono le indicazioni scritte col cuore di prima. Si deve partire infatti con fare piazza pulita da chi si è dimostrato incompetente e arrogante.
Costa? Sono contratti pluriennali che pesano? No, licenziare è solo un investimento, guardate già quest’anno cosa vi sono costati.

Grazie ragazzi della faccia che ci vede messo ancora una volta nello scrive la lettera, l’avete fatto insieme a molti di noi.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

quello che dicono i siti e' vero? 30 milioni di diritti, oltre il resto dei 25 + 30 kiwior? e poi le future vendite si arriva a 100 . ovvio poi il ripiano debiti ,ingaggi etc . ma se e' cosi' avanzerebbe tanto. speriamo sia cosi' e che se cosi' aprino le tasche( altri non se lo possono permettere samp in testa) , se e' vero quello che leggo e se ho capito

Ale_79
Messaggi: 2217
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Sono d’accordo in fondo i più grossi casini li hanno fatti Pecini, Tella e Visci…. Mi dicono che Macia sia scosso ma animato da tanta voglia di rivincita… certo vediamo di partite con un mister come si deve perché in serie B il mister conta forse di più che in serie A… 5.000 abbonamenti se faranno promozioni e prezzi onesti si faranno !!!

Sergione
Messaggi: 3542
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Per mercato del Genoa merda a gennaio intendo quello dello scorso anno quando sono retrocessi… quando hanno portato sheva e dopo blessin e giocatori vari…

Sergione
Messaggi: 3542
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Il comunicato del gruppo lo apprezzo anche perché ci avete sempre messo la faccia.
Però mi permetto di fare un paragone :
Il genoa (merda) non ha mandato via quelli che avevano fatto il mercato di gennaio prendendo i giocatori e Blessin.

Ha confermato Spors quello che compra i giocatori poi ha licenziato blessin a stagione in corso ed indovinato gila!

Io a macia personalmente una chance gliela darei, ( poi oltretutto guadagna un botto ed ha un triennale)
Se mi prendi un Marco Baroni o un Pippo Inzaghi SUBITO PERÒ.

Per me con Pippuzzo partono dai 5mika abbonamenti in su e sarebbe chiaro il programma…

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3786
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Pare abbia fatto una grande stagione forse ha piu mercato lui dei talenti presunti comprati all'Orlando City

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

vignali.....ma guardare avanti no??.....il passato va ricordato per quello che è stato,ma la vita va avanti....
SEMPRE FORZA AQUILE

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

dimenticavo riprendere il nostro eroe vignali. perche' no ?

Rispondi