Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1403
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Ragazzi, il genoa ha speso 30 Mln di stipendi. Nel percorso era fuori dal giro promozione ed ha esonerato l'allenatore per prendere Gilardino...
Il Cagliari ha speso 19 Mln di stipendi, era fuori dal giro promozione, ha esonerato l'allenatore e ha preso un vincente, uno che non sbaglia...Ranieri...è andato ai play off ed è passato grazie ad un goal al 94esimo della gara di ritorno.
Di che parliamo???
Di niente!!!!!!!!!!!!!
Due scelte totalmente diverse di 2 squadre nate per spacare il campionato ma che hanno virato su opzioni differenti quando, entrambe, si sono trovate in difficoltà di classifica.
Serve uno che non parla l'italiano e non becca un congiuntivo...ma di calcio ci capisce...serve proteggere un tecnico anche se il primo anno non centra i play off. Serve mettere un budget consono di stipendi (10 Mln!), servono prestiti di ragazzi capaci. Serve tutto questo? Si - no - non necessariamente.
SERVE CAPIRE DI CALCIO prendere un allenatore con idee, proteggerlo e che sappia usare una rosa costruita in modo che copra tutte le caratteristiche...gamba, fisicità, velocità, senso della posizione...in almeno 22-23 interpreti. Servono 3/4 ragazzini da lanciare. Servono parametri zero ed investimenti...se non ne vuoi mettere, come il Frosinone, servono i prestiti.
Serve logica ed intelligenza fuori dal campo. Servono interpreti scelti dando il giusto (tanto) peso alle caratteristiche caratteriali. Serve leadership ma non arroganza. Serve sfrontataggine ma non supponenza.
Angelozzi ha fiuto sui giovani e conoscenza di qualche vecchia canaglia che si mangia il campo e in categoria di sa dare il giusto spirito fino oltre il novantesimo.
Tradotto nell'attualità concreta.
Abbiamo capacità economica tale da poter trattare un Cittadini, giovane difensore centrale di grande prospettiva anche se ci vogliono manciate di milioni per prenderlo.
Possiamo puntare altri ragazzi giovani ma di prospettiva come Prati (Nazionale Under20 appena retrocesso in C) ma SERVE MUOVERSI CON DECISIONE per prendere questi profili perché altrimenti arrivano società più blasonate. Basta un Cagliari del cazzo che già li perdi (Prati per l'appunto).
Serve andare a prendere un Paleari, buon portiere di categoria, dal retrocesso Benevento...ma no...l'ha già preso l'Ascoli...dico l'Ascoli...perché noi siamo lì a ragionare. Su cosa? Su chi? Perchè?
SVEGLIAAAAAAAAAAA
Io non sono un DS e i nomi che ho fatto possono essere o meno condivisibili. MA TUTTI sono un mero esempio di capacità d'intervento, di idee, di programmazione CHE OGGI MANCANO!!!!!!!!!!!!!!
IO NON VOGLIO PIU' ASPETTARE 1 MINUTO E VOGLIO ESIGO PRETENDO LA PROPRIETA' CHE PRENDA PAROLA. CHE MACIA CHIUDA I PRIMI ACQUISTI SENZA DIPENDERE DALLE CESSIONI. CHE CI SIANO GIA' ORA CONFERME DI CHI RESTERA' A GIOCARE CON NOI...NOI CHE QUESTO DIPENDA DA CHI POTRA' AVERE PIU' O MENO RICHIESTE DI MERCATO....PERCHE' QUESTO E' CAMPARE ALLA GIORNATA NON E' PROGRAMMA. Oggi anzi IERI doveva già essere chiaro se Gyasi, Verde, Wisni, Esposito, Agudelo restavano. Se avevi ambizioni trattavi per farli restare perché tutti questi in B ti fanno un'ossatura di livello. Se hai ambizioni ma non trovi gli accordi GIA' OGGI DOVEVI AVERE IN MANO I SOSTITUTI. Tirando fuori la pila!!!
Signori, state giocando con il fuoco. Io ho sempre difeso questa Società ma a sto giro sto silenzio non nasconde alcun lavoro dietro...è pura mera melina...per vedere chi vendere e poi fare la squadra. NON MI STA BENE!!!!!!!
VEnghino Signori venghino.......si vende al miglior offerente.......gli ori e l'argenteria...ma anche il rame.....
La cessione di Strelec e cmq i rumors ne sono un esempio...questo è uno che un mero profano di calcio sa che ti fa almeno 9/10 pippi in campionato. Lo cedi per 2 Mln? E chi cazzo prendi???????? Che abbia questa resa e che prenda quanto lui di stipendio?????????????

Matisse
Messaggi: 1087
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

paolo MO ha scritto: 27/06/2023, 12:26 La gente annoiata, insoddisfatta sempre di ogni cosa, può andare a vedere le strisciate...

Una cosa è sperare come tifosi di risalire al più presto è nella natura del tifoso voler il meglio per la propria squadra.
Un'altra cosa è avere delle pretese, che sia dovuto.

Basta farsi una domanda.
Secondo voi se i Platek avessero voluto investire per stare stabilmente in A avrebbero preso lo Spezia?
Ma ero per caso io o te che abbiamo promesso la serie A per 10 anni?
Siamo per caso sempre me o te che abbiamo imbottato il paracadute più altrettanto che otterranno dalle cessioni?
Visto poi che sono i proprietari della nostra squadra e che noi paghiamo il biglietto, anche molto profumatamente l’ultimo anno per vedere 4 vittorie in casa!

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

In proporzione si..
Nella realtà siamo 4 gatti...

nick 71
Messaggi: 1480
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

paolo MO ha scritto: 27/06/2023, 14:06
nick 71 ha scritto: 27/06/2023, 13:40
paolo MO ha scritto: 27/06/2023, 12:26 La gente annoiata, insoddisfatta sempre di ogni cosa, può andare a vedere le strisciate...

Una cosa è sperare come tifosi di risalire al più presto è nella natura del tifoso voler il meglio per la propria squadra.
Un'altra cosa è avere delle pretese, che sia dovuto.

Basta farsi una domanda.
Secondo voi se i Platek avessero voluto investire per stare stabilmente in A avrebbero preso lo Spezia?
Con 25 milioni di paracadute più minimo altrettanti delle vendite cazzo se è dovuto
Basta sto pensiero al ribasso
Sono anche i tifosi che la pensano così il nostro male
Non c'è nessun pensiero al ribasso...
Se c'è una società che vuole risalire subito sono molto felice come tifoso.

Ma non si può buttare via tutto, se così non dovesse essere.

A me interessa un progetto basato sulla risalita anche se non immediata.
Siamo lo Spezia e non il Genoa, il Cagliari o la Sampdoria, a meno che qualcuno non pensi di essere allo stesso livello loro.

Spererei di tornare in A con una società più forte che possa emulare modelli come Sassuolo o Udinese e non soffrire come abbiamo fatto l'ultimo anno.
Non devi essere felice se vogliono subito risalire devi spingere pressare perché lo facciano altro che cazzi
Io non mi sento assolutamente inferiore ne al.Genoa ne al Cagliari ne alla Samp
Anche perché in proporzione andiamo più noi spezzini allo stadio di loro
Basta con sto pensare in piccolo
Vincere
Vincere
Vincere

ALE2016
Messaggi: 1403
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Ragazzi, la serie A è necessaria.
Perché?
Per il business...
Se vivacchi in B prendi giocatori da 100 mila euro e ne vendi qualcuno a 500/600 mila...che business è? E cmq spendi almeno 10 milioni di euro per fare campionati come il Cittadella...entrate dalla Lega, qualche cessione quando capita (ma non tanto spesso) e non ci rimetti tanto.
Se fai un campionato come nell'era Volpi, ti costa 10/12 Mln solo di ingaggi. La stagione ti va sui 20/25 milioni...e vai in perdita di anno in anno. Zero visibilità per vendere giocatori nei mercati ricchi. Giocatori, magari anche buoni, che se riesci a vendere arrivi al milione. Per intenderci, un Holm esploso in A ti porta 7 Mln in B non arrivi a 2.
Il nodo è qui...serve la programmazione SERIA per costruire una rosa competitiva e cercare in 3/5 anni di salire. Serve, quindi, mettere in preventivo perdite di almeno 10 Mln l'anno. Serve conoscenza del calcio per trovare giocatori ed allenatori performanti. Ad oggi questo non c'è.

nick 71
Messaggi: 1480
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

paolo MO ha scritto: 27/06/2023, 12:26 La gente annoiata, insoddisfatta sempre di ogni cosa, può andare a vedere le strisciate...

Una cosa è sperare come tifosi di risalire al più presto è nella natura del tifoso voler il meglio per la propria squadra.
Un'altra cosa è avere delle pretese, che sia dovuto.

Basta farsi una domanda.
Secondo voi se i Platek avessero voluto investire per stare stabilmente in A avrebbero preso lo Spezia?
Con 25 milioni di paracadute più minimo altrettanti delle vendite cazzo se è dovuto
Basta sto pensiero al ribasso
Sono anche i tifosi che la pensano così il nostro male

explorer
Messaggi: 319
Iscritto il: 01/10/2015, 21:33

Messaggio da explorer »

Matisse ha scritto: 27/06/2023, 10:08 I ciclisti hanno preso Pirlo.
Non possiamo non sfruttare quest’occasione di risalire subito.
e come lo pagano ?

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

mah , secondo quello che ha detto macia nel tempo e ora direi di si.
se le parole hanno un peso hanno intenzione di risalire dalla b. e stare in a. seno perche lo avrebbero detto
poi i soldi sono loro e ne fanno cio' che vogliono. io ne gho pila , quindi non posso dare consigli a chi cel'ha. e chi ha la pila fa girare il mondo.
serie d.c.b.a. va bene sempre ,pero' io un po' di ambizione io ce l'ho. come ogni tifoso. non capisco come si fa a non averla e a respingerla. e' nella indole del tifoso. seno' io ad esempio non sarei tifoso se non desidererei vincere.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

pirlo, chissa' che ingaggio. beati al doria che hanno la pila per risalire subito. loro sono ricchi noi siamo poveracci e va beh.
accontentiamoci . basta la salute

losentipilade
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Giusto per riderci un po' su.

Certo che dopo Gotti (ancora a libro paga, tra l'altro) ora Al-vini, iè tuto un programa.....
I ghe manca Bosoni come DS e a semo a posto :D

Rispondi