Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Ragazzi, ditemi quali cessioni che hanno portato cash nelle tasche delle squadre italiane interessate sono state fatte...
Roma zero e non puo' operare per decisione UEFA sui bilanci.
Fiorentina 12 Mio in questi gg. con Castrovilli. Per prendere Nzola deve cedere uno da Jovic e Cabral.
Sassuolo con Frattesi 5 Mio perché la cessione è avvenuta in prestito con obbligo di riscatto il prox anno
Atalanta deve chiudere per il norvegese al Manchester Un. per 80 Mio...ma appunto è ancora lì la cosa.
Poi c'è il West Ham che deve cedere Scamacca...
Insisto...per sganciare 10/15 Mio il mercato si deve muovere per tutti...inglesi e italiane...poi parte il domino per gli attaccanti...e questo succede sempre nell'ultima parte di mercato.
Per Holm c'è la fila ma non è "esistenziale" la cessione...il ragazzo ha fatto solo 6 mesi di campionato ... se resta è un valore tecnico aggiunto, stipendio basso (magari un po' ritoccato) e valore che cresce ergo la plusvalenza la fai tranquillo il prox anno.
La questione è più per Drago per via dello stipendio...è però difficile cederlo alle cifre necessarie per evitare perdite...ma come persona e professionista mi fido che con la testa sia concentrato per fare una stagione importante.
Piuttosto sono da cedere quelli che non sono dentro il progetto...o che hanno uno stipendio impostante come Ekdal (che alla fine per me la puoi risolvere a testa alta con rinnovo e spalmatura) e Bourabia.
Nzola - Verde - Sher - Nguiamba - Bourabia - Sala - Sanca
Serpe - Beck prestiti
Altre operazioni (che non considero nei conteggi sotto): Colombini / Gabelli / Zuppel / Ngbesso
Quindi siamo in 35 da cui togliere purtroppo Wisni ...quindi 34 + 2 difensori centrali da prendere = 36
Da fare 7 cessioni a titolo definitivo + 2 prestiti = rosa da 27 ragazzi.
Poi ... se cedi Strelec serve 1 punta / se cedi Drago serve un portiere / Se cedi Holm...hai già Ferrer/Amian e sei coperto ma forse uno capace nelle corsie sarebbe da prendere prevedendo squalifiche/infortuni nel lungo periodo.
A mio avviso il caso emblematico delle cessioni è Verde...prendi a 2 lire uno che sa fare la differenza...perché nessuno ci investe? Io fossi in lui me lo chiederei. E sempre fossi in lui come risposta mi darei di restare, dove SEMPRE è stato uno considerato. L'ultimo anno ha avuto fastidi. In estate si è operato...se restasse (ma non credo) rosa a 28 e attacco atomico.
NB restano sulla graticola i vari Esposito/Zurko/Amian che come Drago sono investimenti importanti e possono partire dietro un'offerta seria trovata dai rispettivi procuratori.

nicola73
Messaggi: 112
Iscritto il: 05/04/2022, 10:13

Messaggio da nicola73 »

Sergione ha scritto: 03/08/2023, 21:14 Poi concludo ultima cosa… Il signor Nzola sa già benissimo dove deve andare e per quello freme per la cessione.
Ha capito che almeno per ora il sogno Inghilterra rimarrà tale.
In Italia l’unico che può crederci è 71 che comunque lo conosce, si fida, ma alllena una mezza squadra come la fiorentina…
Una “big” secondo me ci pensa bene a prendere un giocatore che ha avuto i problemi caratteriali di Mbala…
Lo sanno tutti come si è comportato con Thiago Motta anche i semplici sportivi.
E quindi secondo la mia teoria presto riuscirà a raggiungere il suo amato per pochi milioni.
Pochi milioni che comunque lo Spezia potrà incassare grazie al rinnovo che è stato un GRANDISSIMO gesto da parte sua perché comunque sarà quel che sarà , ma si è dimostrato meglio del 99 % dei suoi colleghi.
quoto al 100% soprattutto il finale.

in Italia per Nzola avrei preferito come destinazione Roma, con il gioco di Murinho avrebbe avuto ampi spazi e secondo me nella stagione giusta avrebbe potuto realizzare veramente una caterva di gol affiancato da Dybala ma temo che lo vedremo in Viola

meno
Messaggi: 1543
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

Secondo me sulle cessioni abbiamo il coltello dalla parte del manico in questo momento, l’importante è non farselo girare dalla parte della lama😂 . Se Drago va via serve un portiere titolare per me.

Bullone66
Messaggi: 1202
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Beh non a caso non lo ho ancora bannato Matisse. Il Sergione de noi autri qualcosa ne sa e poi e' sempre sul pezzo.. 😄

nick 71
Messaggi: 1480
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Su Nzola concordo
Il gesto di rinnovare non era affatto dovuto ne scontato per cui grazie cmq a rescindere da quanto incasseremo e credo sia giusto abbia lui l'ultima parola sulla sua destinazione
Su Holm spero l'infortunio sia di almeno un mesetto così da scoraggiare tutti i pretendenti che tanto lo vogliono a saldo e tenercelo ancora una stagione
Com lui in campo in B si tornerebbe subito in A

Matisse
Messaggi: 1089
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Una delle poche volte che sono d’accordo con sergione, disamina lucida e tristemente realista.

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Felicissimo di essere smentito se andrà al west ham, anche per lui, ma allora vorrebbe dire che comunque lo pagheranno sempre meno di 10 perché altrimenti non ha veramente senso !
(Se poi non era vera la storia della clausola entro luglio allora avrebbe senso, ma così saremmo veramente alle comiche 🤣)

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Poi concludo ultima cosa… Il signor Nzola sa già benissimo dove deve andare e per quello freme per la cessione.
Ha capito che almeno per ora il sogno Inghilterra rimarrà tale.
In Italia l’unico che può crederci è 71 che comunque lo conosce, si fida, ma alllena una mezza squadra come la fiorentina…
Una “big” secondo me ci pensa bene a prendere un giocatore che ha avuto i problemi caratteriali di Mbala…
Lo sanno tutti come si è comportato con Thiago Motta anche i semplici sportivi.
E quindi secondo la mia teoria presto riuscirà a raggiungere il suo amato per pochi milioni.
Pochi milioni che comunque lo Spezia potrà incassare grazie al rinnovo che è stato un GRANDISSIMO gesto da parte sua perché comunque sarà quel che sarà , ma si è dimostrato meglio del 99 % dei suoi colleghi.

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

E Macia va di fenomeni tedeschi svincolati in Austria perché se aspetta che tella dia il via libera per pagare Diakite cash … aspetta e spera

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Se si aspetta tanto vuole dire che soldi non ce ne sono invece.
Gli inglesi quando vogliono un giocatore lo prendono non aspettano i saldi.
Spero di sbagliare, ma credo che Nzola è Holm a questi punti rimarranno entrambi in Italia.
Peccato perché entrambi avrebbero voluto la premier, ma evidentemente non fanno parte di nessun piano ne di West Ham (Nzola) ne’ di Brighton per Holm.
Poi se non mi sbaglio ad esempio Nzola aveva una clausola per andare via entro luglio a 10 milioni.
Quindi non credo proprio vada via ad agosto per più di 10.
Cioè se una squadra inglese avesse veramente voluto Nzola avrebbe pagato i 10 milioni senza scatenare eventuali aste o no ???
Quindi Nzola alla fine andrà a Firenze per magari 5-6 milioni se va bene e per Holm invece si cercherà la modalità all’Italiana per spillare 2 soldi alla squadra danese il tutto con la regia di Carnevali che il prossimo anno poi ne incasserà 30…

Rispondi