Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3758
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Sempre Marco RAGINI

Visto il tuo percorso “alternativo”, ti reputi fortunato?
«Come uomo mi reputo super fortunato, perché l'esperienza che ho fatto in questi trent'anni di carriera da allenatore è impagabile. È come andare ogni anno a un'università diversa. È qualcosa di impressionante. A livello professionale, invece, delle volte per almeno un paio di motivi mi sento abbattuto. Il primo è che avrei voluto dimostrare il mio valore dove ho cominciato come allenatore. Senza voler sembrare arrogante, mi sento molto più preparato di tantissimi tecnici italiani, perché ho potuto assorbire le caratteristiche migliori da ogni tipo di calcio e campionato affrontato».

Il secondo?
«Quando vedo che le società del campionato italiano, di quello svizzero, in Europa comunque, prendono sempre gli stessi allenatori anche se questi sono magari retrocessi l’anno prima… ecco due “madonne” mi vengono».

Citi sempre la Svizzera.
«Nelle mie esperienze calcistiche da voi sono sempre rimasto colpito dall’organizzazione dei club. Dalle metodologie di lavoro. Dal coordinamento tra le varie aree».

Ci sarà un motivo se, con un bacino di utenza non infinito, il pallone rossocrociato riesce comunque a ottenere buoni risultati.
«Ho parlato di Svizzera solo pochi giorni fa al presidente e al vicepresidente della federazione tagika. Ho raccontato come siete riusciti a dare una svolta al vostro calcio negli ultimi vent’anni. Avete copiato, ma con intelligenza, migliorandola, la metodologia del calcio francese e da quel momento, dopo un quinquennio di assestamento, avete iniziato a ottenere risultati. Cominciando a livello giovanile. Giù il cappello davanti al lavoro svolto. Siete passati avanti all’Italia, nonostante il bacino d'utenza è nettamente inferiore».

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3758
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Ecco il mister che ci serve... Tagikistan Mongolia Congo Nigeria San Marino.
Parla anche bene italiano ed ha allenato a qualsiasi latitudine e con qualsiasi temperatura. Profilo giusto per Macia, ma magari li metta in riga i nostri. Dice che in Congo non volevano un bianco come mister, ma quando si è presentato aveva imparato tutti i volti e i nomi e lo hanno fatto padrino della squadra. I figli dei calciatori portano nome Marco...

http://www.marcoragini.com/

https://www.tio.ch/sport/calcio/1696102 ... zona-mondo

Ha dichiarato di aver avuto 3 chiamate in serie C italiana, ma utte le società gli hanno chiesto di portare uno sponsor.

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Che firmino quanto prima.
Fuori dalle balle ladri pezzenti.

Sergione
Messaggi: 3521
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Chiedevo ma non lo so’

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3758
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »


Sergione
Messaggi: 3521
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Bullone66 inizia con CH …il nome dello studio ?

Bullone66
Messaggi: 1182
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Up il prossimo che banniamo sei te lo sai vero :lol:
Solo voci???
E quello che si scrive qua sopra non ha valore quindi?
Vuoi il nome dello studio e le cifre eh?

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3758
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Hanno altissima considerazione. Solo Macia e Melissano potevano assoldarlo... Per usarlo come capro espiatorio ovviamente.
----------------------------------------------------------
6/11 21:02 Paffi: Ah ah ah
6/11 20:53 FriscoBay: Sì… Tozzi-Fan!
6/11 20:51 Paffi: Alvini in un'altra vita era un kamikaze giapponese
6/11 20:37 skardy: La testa di Alvini è più dura di quella dei leoni del Duomo
6/11 20:13 Sandrone65: Divagazione calcistico-matematica ,un allenatore si è lamentato perché l'avversario ha superato la metà campo solo tre volte in una partita, ma hanno perso 4 a 1. Sarà stato un errore del cronista? Mah 🤣
6/11 19:31 Usc Kobe Bryant: In un modo o nell’altro non viene mai cacciato, evidentemente quelle dichiarazioni colpiscono. Altri vengono mandati via dopo 3-4 partite

Sergione
Messaggi: 3521
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

I santi in Paradiso più influenti e importanti sono tutti dalla sua parte altrimenti non mi spiego come un mediocre come lui possa allenare ancora ad un certo livello!

E come ha detto qualcuno, finalmente Alvini ha fatto vincere una partita alla Cremo.

Comunque ieri ho capito la soddisfazione provata dai nostri tifosi avversari l'anno scorso: giochi, più o meno dómini, vinci. Una bella domenica.

“È una nostra partita sbagliata ma non penso sia colpa dell’atteggiamento. Sta tutto nella cattiveria che ha messo la Cremonese nelle sue occasioni, noi le abbiamo avute ma è mancata la differenza di atteggiamento.". Eeehhh... No, è che non ho capito... O forse Massimiliano deve fare pace col suo cervello. Non è questione di atteggiamento, ma è questione di atteggiamento. Mia facil.

a la spezia tutto si può dire ma non che siano rammolliti. Quanto ad Alvin credo che, salvo miracoli, possa tranquillamente tornare al derby Tuttocuoio - Poggibonsi

Poi se andate li leggete da soli…

Sergione
Messaggi: 3521
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

https://usc.forumfree.it/m/

monotema… solo prendere per il culo Alvini equiparandolo a Fantozzi

Rispondi