Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1367
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Sai ELLEUS77 i brividi perché riesci a scrivere e bene, sentimenti autentici che, per quanto folli, ci accomunano in tanti.
L'altro giorno mi han detto di un bimbo di 7 anni che per il suo compleanno ha voluto la torta a tema Manchester City...poco dopo leggo il tuo post...quel bimbo mai avrà questi brividi.
L'odore della strada che fai a piedi per raggiungere lo stadio con gli amici. Il sapore amaro che spesso hai all'uscita. La voce roca, quando ne è rimasta un po'. L'emozione per la rovesciata di un Andreini, per l'incornata del pari al novantesimo scaduto di un Cavicchia, l'ammirazione per un Francolino Fiori, Bergamaschi, Bordin, Fusco, Guidetti...i ricordi da bimbo di un Telesio, Spalletti, Rollandi, Ceccaroni, Mariano,Tacchi.
L'abbracciarsi con uno accanto che sai un cazzo chi sia come se fosse un fratello.
Una curva di ferrotubi che i ragazzi più grandi avevano montato diversi anni prima e l'emozione della prima volta in ferrovia.
Quei sentimenti puri e tipici da bimbo/adolescente/ragazzo che ti scolpiscono dentro.
Altro che Manchester city o affini...seduti comodi sul divano.
Credo che mi terrò questo vissuto, il mio vissuto. Ma piano piano mi allontanerò dal calcio che oggi è vuoto e senza anima.
Lo Spezia di proprietà americana, con DG spagnolo e una manica di tagli di capelli perfetti e tattoo in campo...lo avresti mai detto? Io resto quello che canta ... lo spezia in seria A col cxxxx che ci va...ma tutto il resto intorno è cambiato.
Dell'oggi mi tengo uno stadio rimesso a norma. Che non è poco. Ma tanta amarezza che di sportivo non ha nulla. La sconfitta la so reggere. La retrocessione anche...ancora ricordo Maragliulo accasciato a centrocampo a piangere...ma tutto questo schifo di economisti, business e mi fermo qui sennò rischio denunce... non ha il sapore di una sconfitta dopo il freddo, la pioggia o il sole dello stadio...è un malessere misto tra sdegno, rabbia e...mi fermo qui sennò rischio un'altra denuncia...
Ma la questione è? Chi è il Mastropasqua o il Mordenti di oggi? Ne esistono? Ma soprattutto...oggi...un Mastropaqua o un Mordenti potrebbero prendere la squadra di calcio?

meno
Messaggi: 1537
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

George Puscas è a un passo dal trasferimento al Bari dal Genoa con la formula del prestito…………..🤡

meno
Messaggi: 1537
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

Certo che se per innesto subito di categoria si intende Capradossi che è sempre rotto mi sa che non hanno proprio nessuna intenzione di provare a salvarsi

Atelesio
Messaggi: 908
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Daniele Verde andrà via in settimana, a quanto pare.
Per la serie B è sicuramente un lusso, almeno in teoria, ma in questa squadra e con questi compagni, il suo contributo è stato pari a poco più di zero.
Il problema è che sostituirlo con un nuovo arrivo, difficilmente di pari qualita tecniche e per di più da integrarsi, difficilmente porterà vantaggi, con questa spina dorsale, e mi riferisco a Nikolau, Salvatore, Antonucci e forse anche Bandinelli.
Stesso discorso vale per gli altri attaccanti, a cui non si possono imputare goal sbagliati perché non sono mai messi nelle condizioni di fare male (oltre a non saperne creare).
A questo punto solo scelte radicali posso alimentare la speranza.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3750
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

meno ha scritto: 14/01/2024, 17:03 Tanto per abituarmi da un po’ di domeniche mi guardo qualche spezzone della serie C e oltre che essere un calciò veramente povero di tecnica e talenti pochi guardavo le strutture dove giocano.
Come sappiamo bene, ci sono piazze e strutture palesemente da D.
Oggi ho guardato lo stadio della Casertana (più degno) ma era vuoto, forse per squalifica dopo i vari casini recenti. L'altro giorno Sestri Levante - Pontedera a Vercelli, con cronista che diceva che ambedue hanno monte ingaggi sotto il milione di euro. In questo momento c'è un bel Spal-Cesena, nobili decadute... o se volete in corso Carrarese-Arezzo (marmiferi imbattuti in casa, 3 interventi super del portiere Trombini dell'Arezzo, che ha parato anche un rigore, amaranto in vantaggio ora, classe '99 Pattarello) e Lucchese-Sestri Levante.

Per la maggior parte, partite oscene in stadi semi-deserti, ma del resto non è che anche in B si veda chissà quale calcio...

Ci siamo stati tanti decenni in quel "pacciame", lo considero un po' casa nostra e anche tanti giovani tifosi che hanno visto solo i lustrini da Zanoli e Moratti in avanti (salva parentesi 2008-2011 in C e D, comunque con tanti soldi che un tempo non esistevano) per finire al decennio di B e al triennio di A... impareranno a soffrire. già questi mesi sono una bella prova.
Certo se si potesse salvare in qualche modo la B per ripartire e finire in mani decenti, non sarebbe male, diversamente, come in tanti fanno notare, si rischia il botto con questi qua.
GIANA78 ha scritto: 14/01/2024, 21:37
GIANA78 ha scritto: 26/07/2023, 12:40 Chi pensa che saremo protagonisti in Serie B, sinceramente a parere mio, non ha capito un emerito c... O!!! Obbiettivo salvezza, qui lo scrivo in data 26.07.2023, poi ce lo sapremo ridire, speremo ben!
Non sarò uno dei primi, non voglio medaglie, ma questo è un mio post datato 26.07.23. Non vorrei neanche esser preso per porta sfiga, ma chi credeva che saremmo Stati protagonisti con sta società, con sti dirigenti, con ste calcine senza palle che scendono in campo allora a stemo freschi.
Non eri l'unico, non eravamo forse in tanti, ma lo scetticismo, dopo quello spareggio e con ste ghigne di mezzo, era sentimento diffuso: il monito doveva essere ed è "mantenere la categoria". INvece questi con scarsissima serietà..a far proclami.

new_england
Messaggi: 69
Iscritto il: 31/08/2022, 14:49

Messaggio da new_england »

GIANA78 ha scritto: 14/01/2024, 21:37
GIANA78 ha scritto: 26/07/2023, 12:40 Chi pensa che saremo protagonisti in Serie B, sinceramente a parere mio, non ha capito un emerito c... O!!! Obbiettivo salvezza, qui lo scrivo in data 26.07.2023, poi ce lo sapremo ridire, speremo ben!
Non sarò uno dei primi, non voglio medaglie, ma questo è un mio post datato 26.07.23. Non vorrei neanche esser preso per porta sfiga, ma chi credeva che saremmo Stati protagonisti con sta società, con sti dirigenti, con ste calcine senza palle che scendono in campo allora a stemo freschi. Cambiate sport, ce ne sono tanti, la Pallavolo, il basket, ecc... Deme retta... Guardate il ciclismo...
eh..., allora non ero il solo

Purtroppo è diventata realtà

Speriamo bene, ma onestamente sarà dura

Fino a 1 mese fa circolava il pensiero "c'è ancora tanto tempo e tanti punti in palio"

Adesso non lo dice più nessuno e tutti pensano al peggio

Ho letto tutto il post di bullone66 e del suo incontro con Peracchini. E non so più cosa pensare. Non trovano banche con cui fare operazioni. Ettecredooo !!!

Sembra un film. Ma è realtà

GIANA78
Messaggi: 840
Iscritto il: 06/03/2021, 23:52

Messaggio da GIANA78 »

GIANA78 ha scritto: 26/07/2023, 12:40 Chi pensa che saremo protagonisti in Serie B, sinceramente a parere mio, non ha capito un emerito c... O!!! Obbiettivo salvezza, qui lo scrivo in data 26.07.2023, poi ce lo sapremo ridire, speremo ben!
Non sarò uno dei primi, non voglio medaglie, ma questo è un mio post datato 26.07.23. Non vorrei neanche esser preso per porta sfiga, ma chi credeva che saremmo Stati protagonisti con sta società, con sti dirigenti, con ste calcine senza palle che scendono in campo allora a stemo freschi. Cambiate sport, ce ne sono tanti, la Pallavolo, il basket, ecc... Deme retta... Guardate il ciclismo...

Sergione
Messaggi: 3508
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Per provare a salvarsi ci vorrebbero 5 titolari nuovi più altri 5 per completare La Rosa

Zoet

Vignali
1 terzino sin
Histrov se è vivo o 1 difensore centrale
1 difensore centrale per nikolau

Bandinelli
1 posto di esposito
Cassata

Kouda

PUSKAS
1 Seconda punta

Vendere o meglio liberarsi di Antonucci , verde Moro, Esposito, nikolau

Elleus77
Messaggi: 1001
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Grazie Ale ma non mi appaga l’approvazione (seppur te ne sia grato)

L’unica cosa che mi renderebbe felice è che i brividi e lo sconforto che proviamo si possano trasformare in fatti o in qualcosa che possa portare la nostra maglia fuori da questa merda

Non riesco a farmene una ragione
Non mi interessa la categoria prioritariamente
Ma mi distrugge vedere trattati così 118 anni di storia
Pensando alle mille battaglie alle tantissime persone che vivono questo amore come lo viviamo noi qui sul muro.

G’ho 46 anni ma una quarantina sono stati dedicati a questa fede .. come tanti tanti di noi .. e allora me vien da cianse … e sto male dovrei farmi vedere da qualcuno come mi dice la mia compagna ma è più forte di me.



ALE2016 ha scritto: 14/01/2024, 19:54
Elleus77 ha scritto: 14/01/2024, 12:29 Giustamente rabbia ieri
Malox stanotte
Vomito stamattina
Analisi oggi a mente fredda se per fredda si può dire … si stanno svegliando d letargo i ghiri de spesa … ora occhio che montare sul carro de “ io l’avevo detto “ è un attimo …sono mesi che qui si predica nel deserto ma siamo sobillatori … sono mesi che c’è del torbido e dell’incapacità ma siamo contestatori .. sono mesi che puzza sto pesce dalla r testa ma siamo prevenuti … ora mi sento chiedere cosa succederà da gente che osannava la campagna acquisti estiva e le permanenze di certi giocatori … chi un po’ di calcio l’ha masticato dopo due o tre giornate di campionato poteva vedere che la fragilità mentale e caratteriale di questa strada era la vera certezza … che sarebbero serviti tre innesti di peso du esperienza di campi di serie B … oggi cambiando allenatore la musica suona quasi uguale .. c’è un direttore d’orchestra che da oltre oceano trema e fruga in tasca per doi spicci c’è un ds anzi doi che manco sanno leggere le statistiche altrimenti non catavano certi soggetti .. c’è da chiedersi se ci sarà un futuro perché hanno distrutto in un anno e mezzo TUTTO … adesso c’è solo da decidere se staccare la spina al malato terminale o provare un ultima terapia .. ma far finta di daghe medicine e dirgli non te ghe nulla No ! Noi fastidiosi ultras denunciamo da mesi cose che non tornano .. il picco è lì lo testimonia e ora pera e Toti si cagano addosso.. nautro felettino? Bravi .. bravi …e voi giocatori che uomini non siete perché avete la barba che vi è cresciuta ieri .. invece di postare e di sorridere prendete a calci il pallone … ognuno il proprio mestiere .. da mesi non lo fate .. infine i tifosi si quei tifosi che si riempiono la bocca di saccenza di lungimiranza di progettualità … dove siete ora vi siete svegliati nel tunnel della morte ..c è davvero da cagarsi addosso ora saranno tempi sbagliati per i deboli di cuore e spirito .. bisognerà accettare la fine e immaginare di poter iniziare una nuova era per farlo dobbiamo cominciare a guardare la realtà che va oltre i bilanci che si evidenzia in mille modi in tante inadempienze in tante promesse non mantenute in tante improvvisazioni e togliere la mano dal
Joystick a certa gente che tutto ama Tranne la nostra maglia .. distrutti i sogni dei bambini distrutte le
Speranze dei ragazzi infrante le certezze degli adulti e cencellato l’orgoglio dei vecchi … peggio non si poteva fare o meglio si farà facendo sparire ciò che più amiamo … A DIFESA DI UNA FEDE … se è ancora così è il momento di farlo!
Un post da urlo e brividi!

Sergione
Messaggi: 3508
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

C'era il pieno di
Promozione diretta
Promozione ai playoff

Io avevo messo retrocessione diretta

Mi tocco i coglioni mentre leggo 😀
A parte scherzi io immaginavo sarebbe stata dura raggiungerla i playoff, mi immaginavo più che altro un campionato anonimo modello l’ anno di Gallo.
Anche se so benissimo che a volte ritrovarsi invischiati in brutte acque è un attimo in B.
Più che altro la mia più grande paura era che tanti rimasti fossero scontenti e l’ attacco che aveva bisogno di una punta di categoria anche perché Moro e Esposito dati alla mano in serie B non hanno mai dimostrato niente.
O meglio Moro stava in panchina a Frosinone ed aveva fatto qualche goletto insignificante a risultato acquisito ed Esposito sinceramente non lo calcolavo nemmeno.
Certo speravo fosse una piacevole sorpresa, ma in b non puoi vivere di speranze.
Mi consolava il fatto che verde fosse rimasto e che Antonucci avesse potuto dare una mano (anche se scrissi prima che iniziasse il campionato : occhio che Spezia non è roma, ma non è nemmeno cittadella)
Più che altro la delusione maggiore me l’hanno data centrocampo e difesa… su dragosky no comment…
Comunque di essere messo così non pensavo sinceramente.
Siamo la prima candidata a retrocedere.
Ci hai visto lungo new england

Rispondi