Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Bullone66
Messaggi: 1181
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Beh da quando guardo partite ....50 anni.....al di là dei moduli ....le squadre dico tutte le squadre provano a fare male all' avversario aggirando le difese, cercando il fondo e il passaggio o il cross verso l':area avversaria ...poi ci sono le vie centrali...dove serve un uomo con tecnica che salta l' uomo o eventualmente gamba e forza fisica per sfondare al centro...quest' ultimo gioco assai difficile da mettere in campo poi risultando arma vincente...quindi le fasce tendenzialmente sono le zone nelle quali devi cercare nell' uno contro uno la superiorita'.......a ne son reduce da EN corso a Coverciano...a ne son EN tecnico e a ne son sta EN zegadoe manco de tersa categoria....di certo sta ns squadra sul fatto non riesce quasi mai ad andare sul fondo.....uomini che hanno gamba forza e tecnica per fare sto lavoro... poghi.
Uno sarebbe Reca.
Ahime'.
Elia va a sprazzi.
Fa il possibile...a dx Mateiu relegato a fare il terzo di difesa( fa le sue cazzate) che diventano letali.
Luca ha gamba e tiro ma fa quel che puo'..ieri guardavo Candela sembra un pendolo avanti endre" con efficacia....chapeau.
Noi queste sovrapposizioni sulle fasce non sappiamo come farle e raramente si va sul fondo.
Onestamente non vedo miglioramenti....non vedo fluidita' nella manovra, non vedo palla a terra per 5 6 7 passaggi....intendo in avanti sulle corsie laterali....non vedo un play che salta l' uomo o quantomeno spesso li si perde palla o si lancia in maniera sbagliata ... Esco spesso incazzato e deluso dallo stadio...in fondo il gioco del calcio e' molto semplice.....certo ci sono gli avversari...questo e' il mio sentimento.
Ovvio ci vogliono gli interpreti giusti...ma qui si dovrebbe aprire un libro diverso.
La chiudo cosi'.
Macia vai a Firenze.

Grazie.

ALE2016
Messaggi: 1376
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Questa squadra sta girando a ridosso della fine del calciomercato il calciomercato invernale (27 gennaio) ad una media pt importante. (1,64 pt/partita).
Purtroppo, lo scempio dei mesi precedenti, puramente gestionale ci ha fatto ritrovare qui a vedere (giustamente) la gara con il Lecco come una babele mentre a cose normali sarebbe stato un piccolo scivolone.
La strada è quella giusta ma chiaro che ora devi fare risultato con 5 squadre che si stanno giocando promozionale diretta e/o play off. a -6 dal campionato. L'unico scontro diretto che ti è rimasto è con il Cosenza ma fuori casa...Cosenza che in quel periodo farà 3 scontri diretti uno di fila all'altro.
Io sto con il Mister che sta facendo un capolavoro. Matisse comprendo la tua critica, ma è evidente che questo gruppo ha delle lacune e se certi azzardi un Mister non li fa potrebbe essere anche perché sa che se la squadra perde l'equilibrio rischi una frittata (poi son d'accordo che non è Thiagone). In partita facciamo fatica a capire i momenti, ad entrare in partita, non abbiamo certe letture per mancanze "emotivo/caratteriali" non tecniche. Quindi magari metti una punta in più, perdi le distanze e pigli la tazza perché la squadra ha perso le sue certezze. Quante volte l'abbiamo visto sto film in stagione??????
La risalita dall'ultimo posto(!!!) sapevamo non sarebbe stata facile. Sapevamo anche che non era così scontato che l'avremmo fatta!!!!!!!!!!!!!!

Realizzatori ultime gare:
Pisa vs. Spezia 2-3 : 2 Verde 1 Kouda
Sp vs. Catanzato 1-1: Jagiello
Ternana vs. Sp 1 -1 : Di Serio
Sp. vs. Citta: 4-2 : Verde Di Serio Mhul Moro(R)
Modena vs. Sp. 0-0
Sp. vs. Feralpi 0- 2
Bari vs. Sp: 1-1: Mateju
Sp. vs. SudT.: 2 Verde
Reggio vs. Sp 0-0
Sp. vs. Ascoli 2-1: Vignali Hristov
Sp. Lecco 1-1: Hristov

Il prossimo turno tanti testa coda. Cosenza (in casa il Palermo), Bari (a Como), Ternana (a Cremona) come noi hanno gare toste. L'Ascoli in casa con il Cittadella avrebbe il turno favorevole. La Feralpi Salò è a Pisa.

Non tutte le ultime perderanno con le prime. Qualcuno saprà fare risultato. Speriamo di essere...quel qualcuno...Il Parma viene da 2 turni interlocutori. Sconfitta in casa con il Catanzaro e pari fuori con il Sud Tirol.

In conclusione. Ora, per dirla con un tecnicismo, sono cazzi. Sto guardando di fare la "griglia" di fine campionato ma mi viene troppo male. Il calendario è tosto. Tenere la media pt di 1,64 a gara vorrebbe dire salvezza. Possiamo immaginare a 44 pt. la quota salvezza magari con classifica avulsa. 45/46 pt. sarebbero l'ideale ma credo siano irraggiungibili.
Cmq non buttiamoci giù ma servono sempre 3 vittorie e da qualche parte con qualcuno le dobbiamo fare. E di certo non possiamo fare 3 sconfitte...e manco 4 pareggi e basta. Da qui in poi si vedranno risultati impensabili...o li facciamo o li subiamo.

Aquila72
Messaggi: 400
Iscritto il: 14/11/2021, 19:42

Messaggio da Aquila72 »

D'Angelo anche con le squadre più scarse continua a giocare con sto modulo di merda 3 5 2 che non ti fa mai entrare in area di rigore e creare occasioni da rete Deve giocare 4 3 3. Reca rientra per Ferragosto....

terzomondo
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/02/2021, 9:24

Messaggio da terzomondo »

Purtroppo credo che questi magnati della finanza ci affosseranno come le societa che falliscono con la pila...
Se silvan e il vecchio hanno venduto a loro ci sono dei motivi ...

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

che schifo vedere la rosa costruita in questa maniera e che giramento del belino vedere partite del genere.
sulla carta, la qualità dei giocatori anche sabato avrebbe fatto si che non ci sarebbe stata partita, ma una volta scesi in campo............ ci sale la frustrazione!
mister, avrai il merito di aver ricompattato lo spogliatoio ma permettimi, robe come il secondo tempo anche no!
loro in 10 e noi continuiamo col solito modulo e con solo una punta?! ma per favore!
hai detto che non avresti ripetuto gli stessi errori della feralpi? non mi sembra! svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!
reca avete detto che è guarito? perchè non era manco in panchina?!
o società di bosardi e macchiette, che cazzo state nascondendo?!

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3754
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Hai ragione da vendere,
Come ho fatto a dimenticare quella di Como...

Ale_79
Messaggi: 2208
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Io ricordo anche un como spezia
4-0 che ci è costato il 5 posto ai play off e uno spezia 1 pro Vercelli 3 che sembrava sancire la retrocessione, poi grazie a cagni evitata…

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3754
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Perdere punti con le ultime della classe non è un problema solo della B, ma una costante del passato e del presente o passato recente.

2001/2002, MONZA ultimo in classifica alla 34°, 1-1 da loro, 2 pt persi, classifica finale Livorno 73, Spezia 70 (l'ultima a Leffe finita 1-1 perchè ininfluente, ma avessimo fatto 6 su 6 con l'ultima sarebbe stato diverso)

2000/2001, BRESCELLO penultimo in classifica, al ritorno 2-1 sul loro "campo di patate" (Morelli, spesso teatro di brutte figure da parte nostra) con rigore sbagliato. A fine campionato playoff giocati da quinti anziché da quarti per soli 2 punti.

1988/1989, PRO LIVORNO ultima in classifica alla 34°, sconfitta 1-0 all'andata, 0-0 al ritorno al Picco. Classifica finale, serie B sfumata per 2 punti, con sconfitta a Lucca 3-1, 4 giugno 1989.

Infine, ricordi recenti, 2022/2023, CICLISTI SAMPIERDARENA ultimi in classifica alla 38° con BEN 19 punti. All'andata 2-1 per noi, ritorno1-1, poi finiamo allo spareggio per parità di punteggio.

Fermiamoci qua perchè ce ne sarebbero sicuramente altre. Se c'è una regola quasi sicura è che ogni anno lasciamo punti pesanti alle ultime della classe.

up
Messaggi: 1754
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Se devo recriminare dei punti persi malamente li rimpiango dì più con Bari e Reggiana dove con un attaccante normale di categoria tipo Tutino La Mantia o Gabrielloni (1994) portavi a casa 6 punti tranquilli con il Salò e il Lecco non sì è meritato x niente

losentipilade
Messaggi: 913
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Bullone66 ha scritto: 07/04/2024, 19:12 .....Certo e' che l' Everest e' tutto qui di fronte a noi a 6 giornate dalla fine....la scalata e':impervia e molto dura....
Grazie fré, mi fa piacere che la metafora dell'Everest che avevo usato dopo la vittoria sull'Ascoli non ti sia sfuggita. ;)
Leggendo i post è comunque evidente d'altra parte che solo qualche inguaribile ottimista può dormire (beato lui!) sonni tranquilli, considerando il calendario che ci aspetta di qui alla fine del campionato.....
Comunque la fede inguaribile ci fa sperare che la vetta sarà conquistata alla fine, in un modo o nell'altro 🤞

Rispondi