peo_59 ha scritto: ↑01/10/2025, 17:37
La finale di ritorno con la Cremonese sta segnando in negativo la stagione della squadra. Troppo grave non aver colto l'occasione che ci era capitata......per il mister e la maggior parte dei giocatori non ci sarà una seconda chanche e ora cominciano a rendersene conto. Molto probabilmente una società presente con dirigenti scafati avrebbe resettato tutto. Ora siamo entrati in un vortice dal quale sarà difficilissimo uscirne.... i giocatori scendono in campo timorosi, rassegnati, sono costantemente sotto ritmo, i nuovi si sono trovati in un ambiente sfiduciato e di più non possono dare, il mister non ne azzecca una.
Stillitano è uomo di calcio, mi auguro che in questi giorni di permanenza faccia colloqui individuali, provi a scuotere l'ambiente e dopo la partita di sabato prima di ripartire per gli States prenda decisioni che non può lasciare al DS o al CEO.
è uomo di discorsi...se è anche di calcio lo dimostrerà.
La gara persa e come è stata persa doveva far riflettere. La linea della continuità l'avrei scelta anch'io e la ritengo vincente. Ma anche qui...è il come che fa la differenza. Qualcosa si è sbagliato e quel qualcosa, a mio avviso, è che quella gara doveva essere un punto di partenza per segnare un percorso tattico implementato. Invece stiamo facendo un surrogato dello scorso con il cuore intristito per quel che è stato e che si dà per scontato che non sarà...
La Cremonese lo scorso anno ha fatto un percorso simile ma non così brutto. Stroppa esonerato per Corini. Poi rientrato hanno svoltato e spaccato il mondo. Anche grazie ad un mercato di gennaio intelligente, mirato, ma non ultimo, milionario.
Ogni storia è a sé. Noi dobbiamo scrivere la nostra. Basta entrare in campo con la fame di chi vuole la riscossa e non ci sta a fare ste figure di merda. Sta squadra ne può vincere 5 di fila...ha tutto...ma non il coraggio e la voglia viscerale...non per cattiveria...non la trovano dentro pur provandoci. Da qui le imperfezioni e le espulsioni.
Si guardino in faccia e restino in campo fino a notte fonda a provare passaggi e stop linee di passaggio...tiri in porta, rigori, punizioni. Non è faticoso........ma allenarsi 2/3 orette del caxxo non serve a nulla......serve di più.