Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Peak
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/09/2015, 20:16

Messaggio da Peak »

new_england ha scritto: 03/05/2026, 17:16 Siamo onesti e diamo uno sguardo agli ultimi 40 anni : chi ha stanziato stabilmente? Udinese... Atalanta...e poi ?
Verona....campione d'Italia ma anda e rianda compresa la C. Brescia non ne parliamo.Poi ?
E ci metto dentro anche Venezia, Palermo, Catania, Bari, Perugia, l'Avellino di De Mita e il suo faraonico stadio
Aggiungerei il Sassuolo.
In comune con Atalanta e Udinese vedo proprietà locali solide, capienti e strutturate.
Nessuno che le venderebbe a Platek et similia, americani, arabi o italiani che fossero...

esulelombardo
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/10/2020, 16:28

Messaggio da esulelombardo »

Belin…ma cosa gli avrà mai fatto Donadoni a quello che scrive sul Secolo??!

Matisse
Messaggi: 1287
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Sergione ha scritto: 03/05/2026, 17:23 RUVO sei riuscito a non centrare i playoff, con i pirati di Sestri.
Perso le ultime 4 di fila.

Sei riuscito a perdere in casa 0-2 contro una formazione che non aveva niente da chiedere.

Non sei riuscito di fare un punto in 4 gare 😀😀😀
Bravo … complimenti !

Vabbè dai su col morale RUVO !

Con le scommesse ahimè devo ammettere sei veramente forte !
O porti solo rogna ?
(Entella e Sampdoria salve e Spezia retrocesso)

Avrai mica giocato lo 0-2 oggi ? 😀
Mia un po’ che ti radiano se ti prendono …
:lol:
Poi, detto dall’alto della sua competenza. :lol:

Sergione
Messaggi: 5699
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

RUVO sei riuscito a non centrare i playoff, con i pirati di Sestri.
Perso le ultime 4 di fila.

Sei riuscito a perdere in casa 0-2 contro una formazione che non aveva niente da chiedere.

Non sei riuscito di fare un punto in 4 gare 😀😀😀
Bravo … complimenti !

Vabbè dai su col morale RUVO !

Con le scommesse ahimè devo ammettere sei veramente forte !
O porti solo rogna ?
(Entella e Sampdoria salve e Spezia retrocesso)

Avrai mica giocato lo 0-2 oggi ? 😀
Mia un po’ che ti radiano se ti prendono …

new_england
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/08/2022, 14:49

Messaggio da new_england »

dal web arrivano notizie qua e là di varia natura, ma da qualche giorno tiene banco quel che arriva dalla neopromossa Arezzo

domani partono i lavori per il nuovo stadio. Dureranno 5 anni e così i tifosi avranno per un lungo periodo a che fare con lavori in corso e continui cambiamenti. Il rendering è davvero avveniristico, la capienza definitiva è di 12500 posti, ciò significa che sono stati anche realistici.

L'attuale stadio fu inaugurato nel 1961 con un "sobrio 0-0 contro lo Spezia" (noi in qualche modo ci incastriamo sempre), ma quello che mi ha colpito è un' altra cosa. Nonostante le innegabili spinte di diversi illustri concittadini (Amintore Fanfani su tutti) Arezzo ha dovuto fare i conti con diverse disgrazie sportive...tra fallimenti e retrocessioni. Quindi ritorno al mio pensiero che va ai lunghi tempi, tempi lunghi affinché una provinciale veda realizzarsi il sogno e ENTRARE, ma soprattutto di RESTARE STABILMENTE nel calcio che conta nonostante proprietà di mecenati danarosi.

Siamo onesti e diamo uno sguardo agli ultimi 40 anni : chi ha stanziato stabilmente? Udinese... Atalanta...e poi ?

Verona....campione d'Italia ma anda e rianda compresa la C. Brescia non ne parliamo.Poi ?

E ci metto dentro anche Venezia, Palermo, Catania, Bari, Perugia, l'Avellino di De Mita e il suo faraonico stadio

Certo...in molte contano più partecipazioni in serie A dello Spezia. In molte. Ma quello che voglio dire è che non c' è una regola che garantisca che raggiunto il "calcio che conta" non si debba più uscire da quella élite. E noi purtroppo quest' anno siamo l'esempio calzante

Sergione
Messaggi: 5699
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Anche il Verona…

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 5200
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Intanto iniziamo a dire, pensando ai nostri rivali e ai tanti che ora gioiscono delle disgrazie dei nostri colori, che Pisssa (retrocessa) e Cremonese (quasi) tornano in B, è già qualcosa.

new_england
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/08/2022, 14:49

Messaggio da new_england »

franksp ha scritto: 02/05/2026, 16:27 Il Leicester campione d'Inghilterra dieci anni fa
È retrocesso in terza divisione inglese!
Dalla Champions League a.........
Ritornerà e ritorneremo......
bravissimo Frank. Sono totalmente d'accordo con te, risorgeremo anche noi

per uscire dalla me***Lma, dalla melma, bisogna conoscerla e anche mangiarla e noi la mangeremo. Ma, può darsi non subito, ne verremo fuori

Ale_79
Messaggi: 2765
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Dopo che Stroppa ha fatto ben 4 promozioni (mandato via a calci in culo da spezia) e dopo che Alvini se ne va’ meritatamente in A (con una squadra che costa la metà della nostra), personalmente non mi permetterò mai più di consigliare nomi o di fare pronostici… certo a Spezia quest’anno è stato sbagliato tutto il possibile e solamente Melissano non se ne è accorto. Meluso a Perugia e’ stato un disastro e poi i ritorni sono spesso molto amari… per fare calcio bene si parte da una società importante, poi ci vogliono le persone giuste al momento giusto, e poi ci vuole anche un gran culo… speriamo di ripartire almeno dalla società e venerdì inizieremo a capire molte cose.

Terzinaccio58
Messaggi: 1048
Iscritto il: 21/11/2015, 18:32

Messaggio da Terzinaccio58 »

up ha scritto: 02/05/2026, 14:10 Ci sarebbe Mauro Meluso che è libero e conosce l'ambiente , quest' anno è stato esonerato dal Perugia e conosce bene l'ambiente della serie C
Se lo cercassero verrebbe di corsa a Spezia ...
Stillitano ha già fatto vedere di capirci poco con la sostituzione del mister ora speriamo che non si interstardisca con Pederzoli...
Ecco un vero Ds . Meluso sarebbe ideale.
Uno che conosce il pianeta B e C .
Ma dubito che Sorriso USA si abbassi a scegliere un dirigente a lui sconosciuto... a meno che che , Roberts non agisca di iniziativa sua consigliato da qualcuno che ama lo Spezia .
Ammesso che dopo questa batosta nel campionato attuale , il finanziere americano desideri riscattarsi con questa sua proprietà ed esautori un Presidente che di calcio ci capisce una fava . Il caso Donadoni insegna.

Rispondi