Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Sergione
Messaggi: 3630
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

il west ham che avrà’ incassato 150 milioni fra coppa e cessione Rice, ne incasserà minimo altri 20 da Scamacca.
Punterà con tutto rispetto per Nzola a qualcosa in più … almeno sulla carta !
Cosa voglio dire in poche parole se davvero Nzola andrà al west ham sarà per fare il vice di quello che sostituirà Scamacca … altrimenti sarebbe già a Londra !
Io continuo a pensare che andrà a Firenze

Sergione
Messaggi: 3630
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Buonasera, innanzi tutto grazie dei complimenti non ci sono abituato 🤣

Rispondo oggi ad Ale2016 che non mi fa nessuna domanda…🤣

Giusto il ragionamento che fai sulle squadre italiane che devono cedere per acquistare e che vanno avanti a poi te li do’ con il pagherò…

Il west ham no … il west ham ha vinto la coppetta del nonno ed ha incassato qualcosina.
Il west ham ha ceduto Declan Rice all’ arsenal per 120 milioni di euro.

Credo che se fossero convinti di Nzola.
, e torno al discorso di ieri sera, avrebbero pagato la clausola di 10 milioni entro luglio.
Per Nzola era la prima scelta, quindi a mio modestissimo parere era cosa fatta.

Poi ripeto se lo vogliono pagare di più tanto di cappello 🤣

nen posso ciu
Messaggi: 1633
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

p.s. che HOLM sia un giocatore TOP lo si vede anche da come stoppa il pallone e crossa in queste amichevoli...sensazionale...

nen posso ciu
Messaggi: 1633
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

mi sbaglierò ma butto li una suggestione.
Per come Alvini sta differenziando tra i sicuri partenti e gli altri (vedasi convocati amichevole o partecipanti alal seduta video mattutina di oggi), non darei per certa la partenza di holm.
Credo che il rgazzo in primis non abbia messo un diktat peer giocare in A da subito, sa benissimo che per fare panchina in una big o fare il titolare per far vedere le sue doti la seconda è quella che forse gli darebbe più chance in futuro...

Secondo me, potrebbe essere che, se parte, parta a Gennaio....mi sbaglierò...

ALE2016
Messaggi: 1488
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

meno ha scritto: 04/08/2023, 9:29 Secondo me sulle cessioni abbiamo il coltello dalla parte del manico in questo momento, l’importante è non farselo girare dalla parte della lama😂 . Se Drago va via serve un portiere titolare per me.
Concordo. Alla fine Nzola e Holm farebbero comodo a tanti e il prezzo per un attaccante in doppia cifra e un ragazzo da un futuro assicurato è abbordabile...pensate che Tacopina per il centrocampista della nazionale under20 rifiuta offerte da 2,5 Mln........

ALE2016
Messaggi: 1488
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Ragazzi, ditemi quali cessioni che hanno portato cash nelle tasche delle squadre italiane interessate sono state fatte...
Roma zero e non puo' operare per decisione UEFA sui bilanci.
Fiorentina 12 Mio in questi gg. con Castrovilli. Per prendere Nzola deve cedere uno da Jovic e Cabral.
Sassuolo con Frattesi 5 Mio perché la cessione è avvenuta in prestito con obbligo di riscatto il prox anno
Atalanta deve chiudere per il norvegese al Manchester Un. per 80 Mio...ma appunto è ancora lì la cosa.
Poi c'è il West Ham che deve cedere Scamacca...
Insisto...per sganciare 10/15 Mio il mercato si deve muovere per tutti...inglesi e italiane...poi parte il domino per gli attaccanti...e questo succede sempre nell'ultima parte di mercato.
Per Holm c'è la fila ma non è "esistenziale" la cessione...il ragazzo ha fatto solo 6 mesi di campionato ... se resta è un valore tecnico aggiunto, stipendio basso (magari un po' ritoccato) e valore che cresce ergo la plusvalenza la fai tranquillo il prox anno.
La questione è più per Drago per via dello stipendio...è però difficile cederlo alle cifre necessarie per evitare perdite...ma come persona e professionista mi fido che con la testa sia concentrato per fare una stagione importante.
Piuttosto sono da cedere quelli che non sono dentro il progetto...o che hanno uno stipendio impostante come Ekdal (che alla fine per me la puoi risolvere a testa alta con rinnovo e spalmatura) e Bourabia.
Nzola - Verde - Sher - Nguiamba - Bourabia - Sala - Sanca
Serpe - Beck prestiti
Altre operazioni (che non considero nei conteggi sotto): Colombini / Gabelli / Zuppel / Ngbesso
Quindi siamo in 35 da cui togliere purtroppo Wisni ...quindi 34 + 2 difensori centrali da prendere = 36
Da fare 7 cessioni a titolo definitivo + 2 prestiti = rosa da 27 ragazzi.
Poi ... se cedi Strelec serve 1 punta / se cedi Drago serve un portiere / Se cedi Holm...hai già Ferrer/Amian e sei coperto ma forse uno capace nelle corsie sarebbe da prendere prevedendo squalifiche/infortuni nel lungo periodo.
A mio avviso il caso emblematico delle cessioni è Verde...prendi a 2 lire uno che sa fare la differenza...perché nessuno ci investe? Io fossi in lui me lo chiederei. E sempre fossi in lui come risposta mi darei di restare, dove SEMPRE è stato uno considerato. L'ultimo anno ha avuto fastidi. In estate si è operato...se restasse (ma non credo) rosa a 28 e attacco atomico.
NB restano sulla graticola i vari Esposito/Zurko/Amian che come Drago sono investimenti importanti e possono partire dietro un'offerta seria trovata dai rispettivi procuratori.

nicola73
Messaggi: 112
Iscritto il: 05/04/2022, 10:13

Messaggio da nicola73 »

Sergione ha scritto: 03/08/2023, 21:14 Poi concludo ultima cosa… Il signor Nzola sa già benissimo dove deve andare e per quello freme per la cessione.
Ha capito che almeno per ora il sogno Inghilterra rimarrà tale.
In Italia l’unico che può crederci è 71 che comunque lo conosce, si fida, ma alllena una mezza squadra come la fiorentina…
Una “big” secondo me ci pensa bene a prendere un giocatore che ha avuto i problemi caratteriali di Mbala…
Lo sanno tutti come si è comportato con Thiago Motta anche i semplici sportivi.
E quindi secondo la mia teoria presto riuscirà a raggiungere il suo amato per pochi milioni.
Pochi milioni che comunque lo Spezia potrà incassare grazie al rinnovo che è stato un GRANDISSIMO gesto da parte sua perché comunque sarà quel che sarà , ma si è dimostrato meglio del 99 % dei suoi colleghi.
quoto al 100% soprattutto il finale.

in Italia per Nzola avrei preferito come destinazione Roma, con il gioco di Murinho avrebbe avuto ampi spazi e secondo me nella stagione giusta avrebbe potuto realizzare veramente una caterva di gol affiancato da Dybala ma temo che lo vedremo in Viola

meno
Messaggi: 1567
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

Secondo me sulle cessioni abbiamo il coltello dalla parte del manico in questo momento, l’importante è non farselo girare dalla parte della lama😂 . Se Drago va via serve un portiere titolare per me.

Bullone66
Messaggi: 1281
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Beh non a caso non lo ho ancora bannato Matisse. Il Sergione de noi autri qualcosa ne sa e poi e' sempre sul pezzo.. 😄

nick 71
Messaggi: 1515
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Su Nzola concordo
Il gesto di rinnovare non era affatto dovuto ne scontato per cui grazie cmq a rescindere da quanto incasseremo e credo sia giusto abbia lui l'ultima parola sulla sua destinazione
Su Holm spero l'infortunio sia di almeno un mesetto così da scoraggiare tutti i pretendenti che tanto lo vogliono a saldo e tenercelo ancora una stagione
Com lui in campo in B si tornerebbe subito in A

Rispondi