Picco da medio - alta serie B.
Ottimi i 3 pt in attesa di migliorare l’ amalgama e gli automatismi, soprattutto difensivi.
Micai in serie C e’ veramente un ‘ altro livello ci ha salvato minimo 3 volte ieri.
Sino veramente sorpreso in positivo per ma mole di gioco offensiva che cerchiamo di produrre.
Complimenti a Turati ed al suo staff.
Detto ciò il pareggio non avrebbe scandalizzato nessuno.
Bella squadra il livorno.
Sto’ scoprendo un girone complicatissimo.
Sicuramente il più difficile dei 3.
Ottimo aver già fatto 10 punti.
La Reggiana come individualità ed esperienza dei singoli ci è superiore.
Come gioco al momento no.
Ha un allenatore esperto che ha già vinto 3-4 volte la categoria.
La differenza la farà il gruppo.
Noi sembriamo ben avviati.
Certo aver perso Florenzi peserà enormemente.
Il Livorno ho visto ha preso Haas dagli svincolati.
Noi ci vuole un centrocampista box to box.
Siamo monopasso. In serie B dei nostri centrocampisti potrebbe giocare solo Florenzi.
Dove attingere non lo so’, ma va rimpiazzato.
In serie C è un TOP PLAYER.
Chissà se Guido se i tempi fossero stati diversi avrebbe reintegrato anche Cassata oltre a Mateju ?
Nel senso se Florenzi si fosse fatto male prima dell’ un’esclusione di Cassata.
-
meno
Questa vittoria secondo me da più consapevolezza delle proprie potenzialità. Ora ci aspetta un tour de force dove si vedrà la forza di tutta la squadra perché ovviamente ci sarà bisogno di tutti visto gli impegni ravvicinati. Cmq ieri partita da 7 pubblico da 9 . Forza aquile
-
ALE2016
Ottima prova di squadra. Un altro mattoncino nella crescita del gruppo in termini di consapevolezza ed autostima.
In campo hanno avuto difficoltà diverse rispetto alle altre gare. Credo le abbiano avvertite ma anche abbiano acquisito il fatto di essere stati all'altezza.
Credevo in un inizio complicato. Bravi fino ad oggi ma già dal Livorno e nelle prossime 6/7 gare si affrontano le top di categoria. Voliamo basso e manteniamo la voglia e l'entusiasmo. È tutto da costruire...ma la speranza è la fiducia è giusto siano alte. Sto Mister&staff e sto gruppo squadra sono di alto livello.
In campo hanno avuto difficoltà diverse rispetto alle altre gare. Credo le abbiano avvertite ma anche abbiano acquisito il fatto di essere stati all'altezza.
Credevo in un inizio complicato. Bravi fino ad oggi ma già dal Livorno e nelle prossime 6/7 gare si affrontano le top di categoria. Voliamo basso e manteniamo la voglia e l'entusiasmo. È tutto da costruire...ma la speranza è la fiducia è giusto siano alte. Sto Mister&staff e sto gruppo squadra sono di alto livello.
-
new_england
comunque complimenti alle riprese televisive
che si sono perse il gol
E che non riescono mai a inquadrare l'intera fascia dei primi dieci metri sotto la tribuna.
Il che mi fa pensare che
- la tribuna stessa sia stata progettata male per ciò che riguarda la fruizione completa della visuale del campo di gioco
- oppure che siano piazzate male le telecamere (cosa più probabile), nel quale caso servirebbe una bella segnalazione/ protesta affinché le riposizionino come meriterebbero
va bene che è serie C, ma il rifacimento del Picco è stato finanziato per ben altri propositi.
che si sono perse il gol
E che non riescono mai a inquadrare l'intera fascia dei primi dieci metri sotto la tribuna.
Il che mi fa pensare che
- la tribuna stessa sia stata progettata male per ciò che riguarda la fruizione completa della visuale del campo di gioco
- oppure che siano piazzate male le telecamere (cosa più probabile), nel quale caso servirebbe una bella segnalazione/ protesta affinché le riposizionino come meriterebbero
va bene che è serie C, ma il rifacimento del Picco è stato finanziato per ben altri propositi.
-
losentipilade
Per come l'ho vissuta io oggi, allo stadio da semplice tifoso.
1) Grande cornice di pubblico, tifo da categorie superiori, partita che meritava le 10.000 presenze che erano tranquillamente alla portata dell'evento di oggi senza le note restrizioni per la tifoseria ospite
2) Finalmente abbiamo una squadra "di gamba" e di sostanza, con idee molto chiare e grande compattezza (per esempio io ho sgranato gli occhi quando ho visto Cardinali andare un paio di volte a fare il terzino per coprire Oyono, roba da fantascienza lo scorso anno : ovviamente tutto questo è merito del mister e del suo staff)
3) Grazie Guidone, solo tu potevi riuscire a costruire questo articolato miracolo sportivo : repulisti a livello dirigenziale e di squadra, riduzione del mostruoso monte ingaggi, allenatore giovane capace e preparato strappato a squadre di categoria superiore, creazione di entusiasmo in una tifoseria annichilita dalla scorsa infausta annata costata la retrocessione, importante saldo positivo tra entrate e uscite nella campagna acquisti.
La piazza ha sempre spinto a gran voce per il tuo ritorno, e i risultati (e anche i conti per la società, il che non guasta) ti stanno dando ragione.
Avanti così eagles!
1) Grande cornice di pubblico, tifo da categorie superiori, partita che meritava le 10.000 presenze che erano tranquillamente alla portata dell'evento di oggi senza le note restrizioni per la tifoseria ospite
2) Finalmente abbiamo una squadra "di gamba" e di sostanza, con idee molto chiare e grande compattezza (per esempio io ho sgranato gli occhi quando ho visto Cardinali andare un paio di volte a fare il terzino per coprire Oyono, roba da fantascienza lo scorso anno : ovviamente tutto questo è merito del mister e del suo staff)
3) Grazie Guidone, solo tu potevi riuscire a costruire questo articolato miracolo sportivo : repulisti a livello dirigenziale e di squadra, riduzione del mostruoso monte ingaggi, allenatore giovane capace e preparato strappato a squadre di categoria superiore, creazione di entusiasmo in una tifoseria annichilita dalla scorsa infausta annata costata la retrocessione, importante saldo positivo tra entrate e uscite nella campagna acquisti.
La piazza ha sempre spinto a gran voce per il tuo ritorno, e i risultati (e anche i conti per la società, il che non guasta) ti stanno dando ragione.
Avanti così eagles!
-
up
LIVORNO. «Il divieto di trasferta per i tifosi livornesi in vista di Spezia-Livorno? Se rinasco voglio fare o il questore o il prefetto. Prendo il mio stipendio, non vado a cercare rogne, tengo tutti a casa e ho fatto il mio lavoro. Poi magari ci sono le coppe europee, arrivano tifosi da fuori a fare danni nelle nostre città ma divieti lì non li vedo...». Cristiano Lucarelli, tecnico amaranto, aveva risposto così nella conferenza stampa di ieri (11 settembre) alla vigilia del match del Picco tra liguri e toscani, alle domande sul divieto di trasferta ai livornesi. Si tratta, infatti, di un derby sentito dalle due tifoserie che però oggi non vedrà i supporter labronici nel settore ospiti.
Non ha tutti i torti ....
Non ha tutti i torti ....
-
Elleus77
Grazie ragazzi, la cosa più bella è vedere una squadra che lotta e che non molla un pallone vedere la voglia di arrivare vedere quella grinta di un gruppo magari giovane, magari con poca esperienza magari in serie C, ma che mette impegno, dedizione e gara come se fosse una coppa campioni.. e allora voi siete il nostro Real Madrid e turati è il nostro Mourinho!! aldilà del risultato tra parentesi splendido grazie!!!!
-
new_england
Io ho votato Micai, Limonelli e Mazzocchi
Livorno non male e non era un caso che avesse subito pochi gol
Morachioli....ma davvero non siamo mai riusciti a farlo giocare con noi ? Secondo me è molto bravo
Livorno non male e non era un caso che avesse subito pochi gol
Morachioli....ma davvero non siamo mai riusciti a farlo giocare con noi ? Secondo me è molto bravo
-
franksp
Differenza fra la stagione 2025-26 Serie B e la attuale 2026-27 Serie C.
A parte che sta funzionando alla grande è non è poco (mister, direttore super, squadra, tutto)
è che in porta in Serie B avevamo 3 citofoni che non facevano un portiere e quest'anno invece un Signor Portiere che fa almeno un intervento decisivo a partita (stasera col Livorno ne conto almeno 2 di cui uno sullo 0-0).
Fine.
A parte che sta funzionando alla grande è non è poco (mister, direttore super, squadra, tutto)
è che in porta in Serie B avevamo 3 citofoni che non facevano un portiere e quest'anno invece un Signor Portiere che fa almeno un intervento decisivo a partita (stasera col Livorno ne conto almeno 2 di cui uno sullo 0-0).
Fine.