Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
esulelombardo
Messaggi: 495
Iscritto il: 06/10/2020, 16:28

Messaggio da esulelombardo »

https://sport.quotidiano.net/calcio/spe ... l-c79822bd



Domani dovrebbe essere il giorno della fumata bianca, alla faccia di certi allarmismi ingiustificati degli ultimi giorni.


🤣

esulelombardo
Messaggi: 495
Iscritto il: 06/10/2020, 16:28

Messaggio da esulelombardo »

Scelta del direttore sportivo, appuntamento in America

Amando Napoletano

-Sarà il prossimo fine settimana a sciogliere gli ultimi dubbi sul ruolo e la nomina del nuovo direttore sportivo in casa Spezia, colui che sostituirà Stefano Melissano. Che ad oggi è ancora in carica e a libro paga, e uscirà solo nel momento in cui troverà altra collocazione. Situazione analoga a quanto avvenuto a suo tempo con Roberto Donadoni, che fino al 30 giugno è ancora un tesserato dello Spezia, anche lui stipendiato.
Nessuna decisione è ancora stata presa, ma probabilmente sabato, a Boston, Tom Roberts e Charlie Stillitano si incontreranno per fare la summa del lavoro del presidente in Italia, studiando anche il piano di budget elaborato in sede. L'idea è quelle di potere decidere insieme il da farsi e sarà la vera ripartenza. Stillitano, sabato mattina, prima di partire per gli Stati Uniti e raggiungere New York, e dopo aver annullato per impegni reciproci inattesi il caffè con Guido Angelozzi (un appuntamento solo conoscitivo), aveva mandato in onda un ultimo incontro che è durato oltre due ore, quello con Giancarlo Romairone. Dirigente che, in quel ruolo, era già stato allo Spezia 12 anni fa, dal 10 giugno 2013 a 7 luglio del 2014. Fu lui ad avere l'intuizione di portare Giovannino Stroppa su quella panchina bollente, furono altri a spingere per sostituirlo con Devis Mangia in corso di stagione. Una stagione quella sciupata poi al play off contro il Modena al "Braglia", dopo ingenti investimenti di un Gabriele Volpi, allora, ancora voglioso di spendere per arrivare in serie A. Romairone, che è stato in questi anni uno degli osservatori più fidati della Lazio (spesso al Picco per seguire proprio Artistico anche quest'anno), aveva comunicato nei giorni scorsi proprio a Fabiani e Lotito di voler fare un percorso diverso. Dopo quell'esperienza allo Spezia (veniva da un triennio alla Pro Vercelli) ha lavorato nell'area tecnica con Carpi, Chievo, Bari e Triestina. Romairone resta con l'ex Mantova Christian Botturi, una carta che la società sta studiando attentamente, avendo però come priorità sia la posizione di Leandro Rinaudo che quella di Roberto
Gemmi. Al momento questi due ultimi restano i favoriti, ma anche quelli più difficili da ingaggiare, sia per costi che per prospettive. Solo dopo aver sciolto questa riserva, nella prossima settimana, si arriverà a capire come elaborare un piano programmatico tecnico per la stagione che attende gli aquilotti, con un ritiro estivo che sembra sempre più orientato sul binomio Pontremoli-Follo e con una riduzione della rosa che va lavorata con urgenza. Poi sarà la volta della scelta del tecnico con il quale progettare l'annata, che non sarà facile da metabolizzare per club e tifosi ed ambiente tutto.
Sarebbe stata smentita un'offerta consistente del club nei riguardi di Lovisa, in uscita dalla Juve Stabia, e con sirene da parte del Lecce. Lovisa, che ha lavorato bene in questi anni, rischia di stare però fermo al palo. La società completerà poi l'iscrizione al 16 giugno prossimo guardando avanti, nell'attesa che si concretizzi poi l'ingresso di un nuovo socio del club, operazione alla quale stanno lavorando i legali della società bianca. Un socio che al momento rappresenta per lo stesso Roberts una necessità, per ridurre il rischio impresa altissimo del club bianco, tutto caricato sul bostoniano.
Ritorna intanto a casa anche un altro prestito, Michele Leonardo, portiere, che ha appena vinto il campionato di serie D con la Scafatese, che ha come direttore sportivo l'ex capitano aquilotto Pietro Fusco. —

ALE2016
Messaggi: 3226
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Marciuind cronaca di un delitto perfetto. 😁.
Cmq concordo.
Soprattutto per rispetto a chi lavora nello Spezia Calcio.

ALE2016
Messaggi: 3226
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Polito? Il cui figlio pare aver seminato il panico in tribuna aPalermo ... anche lì c'era la moglie...
Sfigati a trovarsi sempre in queste situazioni.

Ma gente senza pedigree di vizi e violenza arroganza supponenza possiamo considerarla? No perché sono preti?

Maiciuind
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/09/2015, 17:02

Messaggio da Maiciuind »

Caro Terzomondo, anch’io sono stato a Ciriè ,Tolentino piuttosto che ad Andria o in Sardegna. Quindi desumo che condividiamo la stessa passione per il nostro Spezia.Però non capisco sinceramente tutto questo catastrofismo per portare i libri in tribunale e ripartire dall’eccellenza .
Vediamo di chiarire un attimo come sono andati i fatti negli ultimi sedici mesi.
Nel febbraio del 2025 i Platek vendono lo Spezia al gruppo internazionale di investimenti FC32 gestito da Paul Francis .Vengono nominati Andrea Corradino Presidente, Paul Francis VicePresidente, Andrea Gazzoli CEO, Charlie Stillitano Consigliere insieme a Federico Mari.Dopo poco tempo si scopre improvvisamente che dopo le foto, i sorrisi, le sciarpe al collo non ci sono più palanche !! Ma nessuno aveva controllato !? Lì si che abbiamo rischiato di portare i libri in tribunale come spesso Bullone 66 ha cercato di ricordare a tutti. Grazie a Tom Roberts pericolo scongiurato con l’immissione di decine di milioni nelle casse dello Spezia che hanno consentito una regolare prosecuzione del campionato in un momento in cui la squadra si stava giocando la promozione in serie A. Improvvisamente il 2 Giugno ,proprio un anno fa ,Tom Roberts si sveglia alla mattina tutto bagnato perché lo Spezia contro ogni pronostico, a causa di una sciagurata gestione tecnica, è rimasto in serie B. Grande delusione ma immediata conferma del piano aziendale e sopratutto altra immissione di cash nelle casse !! Subito dopo avviene però il cortocircuito: la società, non si capisce se per inesperienza, per troppa superficialità, o forse anche per consigli sbagliati decide di confermare Ds e allenatore .Sappiamo tutti come è andata. I Pio Esposito e company non c’erano più ed il taglia e incolla di un non gioco che si basava proprio su quei giocatori non funzionava più. L’omone o l’attuale Bella di Torriggia aveva fallito. Così arriva Donadoni con uno score leggermente migliore ma che non è bastato.Siamo retrocessi.
Ora la società deve garantire l’ultima trance di stipendi a tutti i nostri fenomeni, iscrivere la squadra al campionato, liberarsi di molti contratti impossibili per la serie C , costruire una squadra degna per un campionato di vertice senza ahimè nessuna certezza di poter risalire subito. Cose tutte confermate. Ma no hai ragione tu ! Portiamo i libri in tribunale ! Ripartiamo da un sano e disponibile imprenditore di casa nostra ( ce ne sono a centinaia!! ) che oltre a ricostruire la società porti la squadra ad allenarsi a Follo ,no scusate e chi paga ? Va bè dai andiamo al Ferdeghini, no scusate e chi paga l’affitto a Volpi . C è sempre il “ Picco “ e chi paga i costi di gestione. Va be dai andiamo al Tanca sempre che ci diamo l’omologazione e ho tanti dubbi!!

Sergione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Hanno scelto il loro idolo Di Cesare (grandissima rumenta) e li ha portati in C…
Poi fra poco li ripescheranno a discapito della Stabia

Sergione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Questo ha portato il Bari dalla C alla quasi serie A.
Quest’anno a Catanzaro e’ riuscito a prendere a titolo definitivo Liberali dal Milan (che si è tenuto il 50% della rivendita) Favasuli dalla Fiorentina (che si mangerà le mani) e Frosinini 25 anni, gran bel giocatore dal Trento.
Ed ha puntato su Aquilani allenatore.
Però alla Bari :
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... adella.amp

Sergione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Adesso saranno un po’ datati, ma un Lo Monaco o un Perinetti li preferirei.
Gente che comunque ha vinto in piazze come Catania o Palermo.
Lo Monaco mi sembra sia a Novara, Perinetti ha una sua squadra l’Atletich Palermo in serie D.

Sergione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Tutto dipende da ciò che vuoi fare.
Prima i soldi poi i programmi.
Se ci fossero i soldi per provare a risalire in B, io prenderei un Ds che conosce la categoria ed abbia vinto la serie C.
Lovisa sarà bravissimo.
Ma un conto è fare una squadra di giovani e provare a salvarti senza tante pressioni.
Un altro è vincere.
Avrebbe più senso in B o in A.
In C no.
In C ci vuole gente da C

up
Messaggi: 2267
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Nonostante i ferventi apprezzamenti ricevuti, esiste la possibilità che Lovisa possa accettare un incarico in Serie C: come riportato da La Gazzetta dello Sport, lo Spezia vuole strapparlo alla concorrenza con una ricchissima offerta e la centralità assoluta all'interno di un nuovo progetto fondato proprio sulla sua figura.

A Pordenone ha fatto bene a Castellammare ancora meglio , se veramente arrivasse sarebbe tanta roba , oltretutto ci ha rifilato quel pacco di Ruggero , e si è tenuto Leone e Confente di proprietà e Carissoni e Cacciamani tutti e due in prestito dal Torino e Cittadella ...ma siccome lo vuole il Lecce credo che sia una grossa bufala

Rispondi