no, no, no, no .....
La Società ha chiamato Donadoni
La Società ha richiamato D'Angelo
E NON "Io ho chiamato Donadoni ma gli altri hanno richiamato D'Angelo"
Ma che ruolo ricopri, caro Stillitano???
La Società sei TU, prima di tutti gli altri
Se viene l'ufficiale giudiziario alla tua porta perché non vengono pagate le bollette pensi di salvarti e di passare bene se dici che è colpa di tua moglie che se dimentica ??? Ma scherziamo??
-
ALE2016
Si...ma avrebbe anche detto che non aveva considerato il rischio di prendere bottigliate in testa....new_england ha scritto: ↑09/04/2026, 9:21 nell' intervista rilasciata e pubblicata, Stillitano già si sfila dalle responsabilità
un paio di passaggi:
abbiamo il portiere della nazionale u21 ma DS e AD mi hanno imposto di cercarne uno di esperienza
Donadoni aveva il coraggio di far giocare i giovani forti avuti in prestito (Romano, Comotto, Vlahovic...) ma D'Angelo farà giocare i vecchi con più esperienza
poi dice tante altre cose che (parlo per me, ovviamente) mi confermano ancora di più di avere azzeccato in pieno i miei funesti presentimenti.
ma non è questo che volevo sottolineare. C'è una regola imprescindibile che vale per tutte le organizzazioni (commerciali, sportive, ect ect ect) : NON CI SI DIFENDE SPARANDO SUI PROPRI COLLABORATORI
L'ho imparato presto anch'io quando dovevamo spiegazioni a clienti incaxxati per pasticci fatti da altri colleghi o peggio ancora da ditte appaltate da noi. Chi ha il rapporto col Cliente (e in questo caso il Cliente sono i tifosi) si prende carico della responsabilità della Azienda intera e ne risponde in prima persona anche se come singolo avesse lavorato benissimo e se fossero stati i suoi collaboratori a combinare un disastro dietro l'altro.
Al massimo può dire "riconsidereremo e rivaluteremo i rapporti con i nostri partner. Ma se hanno lavorato male, la responsabilità è nostra"
Stillitano quindi ha mostrato l'aspetto meno nobile e più vigliacco del suo ruolo. Ma non mi sorprende affatto. Poi parla anche che "in un anno ha imparato tantissimo.." (???)
Ma non ci aveva raccontato di aver già collaborato col Manchester United e con decine di altre squadre di caratura internazionale?
Rispetto il tuo parere ma non mi trovi d'accordo. Non sta sputtanando nessuno. Sta cristalizzando la situazione.
E un vigliacco non prende una decisione (Donadoni) mettendoci la faccia.
Donadoni non ha reso a sufficienza? Ok...facciamo come dicono loro...si richiama D'Angelo e si dà spazio agli "esperti" (vedi Carrara e poi muori) ........cmq di tutto è palese tutti risponderanno.
Stillitano a Roberts. La dirigenza a Stillitano. Il Mister alla Dirigenza. E i Fantocci? Dal mare cristallino di mete esotiche al proprio procuratore per trovare un nuovo contratto per una dignità da ritrovare (senza consapevolezza di averla persa)....
E il tifo a chi risponde? Alle FdO quindi calma e gesso che non ne vale la pena. Nessuno può impedire di manifestare il dissenso se questo è fatto civilmente. E se civilmente si staziona fino a mezzanotte in centinaia davanti ai cancelli nessuno può caricare per disperde la massa. A maggior ragione se ci si confronta con rispetto con chi deve mantenere l'ordine pubblico.
-
esulelombardo
https://www.youtube.com/watch?v=j7_uPRyxjyk
DJ Charlie parla dello Spezia esattamente al punto 1 ora e 1 minuto di trasmissione.
DJ Charlie parla dello Spezia esattamente al punto 1 ora e 1 minuto di trasmissione.
-
ALE2016
TI QUOTO AL 100%Elleus77 ha scritto: ↑08/04/2026, 18:17 INADATTI E INDEGNI
..per vari motivi...
perchè avevano tutto per rendere e non arrivare a questo punto
perchè sono stati scelti tutti sia quelli di agosto che quelli di gennaio
perchè avevano 8000 persone ogni domenica in casa
perchè avevano sempre sostegno in trasferta
perchè non sono stati mai fischiati nemmeno quando sarebbero dovuti volare pedate nel culo
perchè sono stati assecondati due volte con cambi di allenatore
perchè il livello di questa B è pressochè mediocre
perchè quella maglia che indossano l'hanno onorata e sudata giocatori molto meno pagati e coccolati
perchè nonostante tutto la società non ha fatto mancare mai nulla
perchè sono 15 anni che tutti quelli che li hanno preceduti hanno onorato la maglia
INADATTI E INDEGNI
Avevano tutto. Non hanno reso niente. Non hanno nessun alibi. Solo il c/c pieno e 1000 paturnie infantili da cui non sono riusciti a venire fuori...serviva maturità, carattere e spirito di sacrificio anteponendo la squadra al proprio io.
Non serve solo allenarsi. Serve fare gruppo e dare qualità umana indipendentemente dai limiti dell'altro. Altrimenti retrocedi...da ultimo.
Senza scomodare gli eroi (Ponzo) basta citare da esempio un Romondini...per spirito e garra in campo.
-
new_england
nell' intervista rilasciata e pubblicata, Stillitano già si sfila dalle responsabilità
un paio di passaggi:
abbiamo il portiere della nazionale u21 ma DS e AD mi hanno imposto di cercarne uno di esperienza
Donadoni aveva il coraggio di far giocare i giovani forti avuti in prestito (Romano, Comotto, Vlahovic...) ma D'Angelo farà giocare i vecchi con più esperienza
poi dice tante altre cose che (parlo per me, ovviamente) mi confermano ancora di più di avere azzeccato in pieno i miei funesti presentimenti.
ma non è questo che volevo sottolineare. C'è una regola imprescindibile che vale per tutte le organizzazioni (commerciali, sportive, ect ect ect) : NON CI SI DIFENDE SPARANDO SUI PROPRI COLLABORATORI
L'ho imparato presto anch'io quando dovevamo spiegazioni a clienti incaxxati per pasticci fatti da altri colleghi o peggio ancora da ditte appaltate da noi. Chi ha il rapporto col Cliente (e in questo caso il Cliente sono i tifosi) si prende carico della responsabilità della Azienda intera e ne risponde in prima persona anche se come singolo avesse lavorato benissimo e se fossero stati i suoi collaboratori a combinare un disastro dietro l'altro.
Al massimo può dire "riconsidereremo e rivaluteremo i rapporti con i nostri partner. Ma se hanno lavorato male, la responsabilità è nostra"
Stillitano quindi ha mostrato l'aspetto meno nobile e più vigliacco del suo ruolo. Ma non mi sorprende affatto. Poi parla anche che "in un anno ha imparato tantissimo.." (???)
Ma non ci aveva raccontato di aver già collaborato col Manchester United e con decine di altre squadre di caratura internazionale?
un paio di passaggi:
-
Maiciuind
I processi di solito si fanno alla fine. Certo che dopo la scandalosa prestazione di Carrara era difficile trattenersi.Io comunque lascio accesa una timida fiammella di speranza per cui vorrei che l’eventuale contestazione sia alla fine dei prossimi 90 minuti. Tanto il giudizio non cambierà in funzione della permanenza in categoria.Si itratterà solo di capire se sarà stato un campionato vergognoso o tragico. Mi dispiacerebbe per quei fanteti che si erano avvicinati alla maglia più di quanto fatto in passato.D’altronte se è vero che ci sono quelli che non hanno mai visto la nazionale ai mondiali è altrettanto vero che ci sarebbero i nostri che non hanno ancora visto lo Spezia in serie C!! Per quanto mi riguarda se sarà serie C certo cambieranno gli stadi ,le città ma non cambierà la mia passione che mi ha portato in giro per l’italia da oltre 50 anni : Forza Spezia
-
ALE2016
Ora vediamo di non dare l'alibi a ste legère dello stadio contro.
A VOI! DATEVI MALATI E ANDATE VIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHI RESTA GIOCHI CON LA BAVA ALLA BOCCA FINO A VOMITARE DALLA STANCHEZZA!!!!!!!!!!!!
MISTER A STO GIRO BASTA! DENTRO I RAGAZZI E FUORI CHI NON HA SAPUTO RENDERE AL PUNTO DI FARE FIGURE DI MERDA CONTINUE.
Dentro i Ragazzi e Stadio tutto con loro. Alla faccia di quei 4 cialtroni che non meritano più nulla e che hanno dimostrato 32 volte che non sanno portarci alla salvezza...tanto da essere ignobilmente ULTIMI!
Mascardi
Ruggero Petko Bertoncini
Vigna Comotto Romano Bandinelli Aurelio
Shagaxle
Artistico
I cambi: Lorenzelli - Insignito - Piras - Baldetti - Di Serio
A VOI! DATEVI MALATI E ANDATE VIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHI RESTA GIOCHI CON LA BAVA ALLA BOCCA FINO A VOMITARE DALLA STANCHEZZA!!!!!!!!!!!!
MISTER A STO GIRO BASTA! DENTRO I RAGAZZI E FUORI CHI NON HA SAPUTO RENDERE AL PUNTO DI FARE FIGURE DI MERDA CONTINUE.
Dentro i Ragazzi e Stadio tutto con loro. Alla faccia di quei 4 cialtroni che non meritano più nulla e che hanno dimostrato 32 volte che non sanno portarci alla salvezza...tanto da essere ignobilmente ULTIMI!
Mascardi
Ruggero Petko Bertoncini
Vigna Comotto Romano Bandinelli Aurelio
Shagaxle
Artistico
I cambi: Lorenzelli - Insignito - Piras - Baldetti - Di Serio
-
Old4
tifosi sono incazzati. donadoni l'omone, e il belin che tanega nulla hanno potuto per far giocare queste macchiette. senza un anima. derisi a carrara e da tutta italia. ora devono vincere se vincono e si salvano c'e poco da esultare avete fatto il vostro zitti e a ca , se retrocedete invece confermate di essere senza anima. lo spezia ha uno scudetto sul petto. lo hanno onorato gente che non catava lo stipendio. e voi che beccate tanta pila no.svegeve sperando che ci sia ancora una fiammella accesa
-
Elleus77
INADATTI E INDEGNI
..per vari motivi...
perchè non sono stati mai fischiati nemmeno quando sarebbero dovuti volare pedate nel culo
perchè quella maglia che indossano l'hanno onorata e sudata giocatori molto meno pagati e coccolati
perchè sono 15 anni che tutti quelli che li hanno preceduti hanno onorato la maglia
INADATTI E INDEGNI
..per vari motivi...
INADATTI E INDEGNI
-
nen posso ciu
Siamo già retrocessi dalla C1 alla B, ma che orgoglio che onore...Guidetti e c. usciti tra gli applausi al termine di Spezia grosseto, ricordi indelebili....in 5000 alla prima in serie D...
CORREREEEEEEE
CORREREEEEEEE