Si le tute le puoi avere. Magari sono fanti provinati e non presi dallo Spezia?
Cmq quest'anno era ripartito il volano...e ci vorrà tempo ed ovviamente costanza negli investimenti dopo gli ultimi 2 anni dei Platek dove l'investimento era stato tagliato.
Abbiamo academy, rete osservatori e gente che sa di calcio giovanile. Proviniamo fanti dal Piemonte alla Campania... Consideriamo che oggi i professoroni che fanno le leggi con gli svincoli annuali stanno uccidendo le piccole medie realtà...
Io credo che 4/5 ragazzi possano crescere e fare professionismo e che 2/3 meritino la possibilità di stare in rosa.
Nelle varie liste mi sono dimenticato di Leoncini. 21 anni e già 45 presenze in C. Quest'anno sfigato avendo iniziato nel Rimini poi cancellato dalla C a novembre/dicembre non ricordo esattamente. Con Pietra Gaddini Figoli Pedicillo.....non ci sarà Messi, non so se arriveranno ad avere opportunità in B (glielo auguro) ma la C la stanno facendo in modo interessante.
Poi non pensiamo a risalire.........l'ultima volta ci abbiamo messo 55 anni.......siamo una delle 60 squadre della serie C......siamo sempre stati Lo Spezia in C.........signora realtà della categoria........e sappiamo le lacrime e le delusioni di oltre mezzo secolo. Umiltà e speremo bene. Raccogliamo i nostri migliori, cerchiamo chi puo' far fare il salto di qualità per fare un campionato di vertice.
- il ligure
- Messaggi: 5194
- Iscritto il: 27/09/2015, 8:15
I migliori che stai mandando in giro tornano a casa. Due su tutti, Plaia e Benvenuto.
Non ce l'ho con nessuno, anche se come tifoso dovrei addolorarmi per questa situazione, ma quanto senti continue lodi, premi (Vecchio, mai capito perché), esaltazioni di giovani a fronte di risultati assenti e con giornalisti (inaffidabili) che vedono gioielli ovunque allora è il momento di tornare coi piedi per terra e diventa un dovere dire la verità se si amano questi colori senza interessi dietro. Se invece dobbiamo essere schiavi di sponsor, amici degli amici, agenti, marchette varie e mangiate gratis, allora giustissimo che Entella, Empoli, Carrara, Genoa ecc vengano a fare scouting nella provincia, come del resto è stato oe4 tanti tantissimi anni. La moglie di noto tifoso insegna alle medie a Spezia e segnala fanti con la tuta della Carrarese nella sua scuola. Questo per tornare sulla terra.
Non ce l'ho con nessuno, anche se come tifoso dovrei addolorarmi per questa situazione, ma quanto senti continue lodi, premi (Vecchio, mai capito perché), esaltazioni di giovani a fronte di risultati assenti e con giornalisti (inaffidabili) che vedono gioielli ovunque allora è il momento di tornare coi piedi per terra e diventa un dovere dire la verità se si amano questi colori senza interessi dietro. Se invece dobbiamo essere schiavi di sponsor, amici degli amici, agenti, marchette varie e mangiate gratis, allora giustissimo che Entella, Empoli, Carrara, Genoa ecc vengano a fare scouting nella provincia, come del resto è stato oe4 tanti tantissimi anni. La moglie di noto tifoso insegna alle medie a Spezia e segnala fanti con la tuta della Carrarese nella sua scuola. Questo per tornare sulla terra.
-
Matisse
- Messaggi: 1280
- Iscritto il: 12/09/2015, 23:23
Il settore giovanile oggi è come se non esistesse, non c’è nessuno che secondo me possa essere lanciato fra i professionisti soprattutto se si vuole avere ambizioni di classifica.
Facciamocene una ragione.
Per il futuro?! Spero ovviamente di si, ma servono anni per ricostruirlo.
I platek si sono venduti anche i mobili di casa.
Facciamocene una ragione.
Per il futuro?! Spero ovviamente di si, ma servono anni per ricostruirlo.
I platek si sono venduti anche i mobili di casa.
-
ALE2016
- Messaggi: 3226
- Iscritto il: 30/08/2016, 9:08
Ingeneroso daiiiiiii!!!!!!!!il ligure ha scritto: ↑15/05/2026, 10:38 Il concetto di base è che gli addetti ai lavori potrebbero non capirne, visti i risultati scadenti e i prestiti fallimentari, i media esaltano senza motivo troppi nomi e alla prova del campo o della no prima squadra non si vedono risultati né grandi soddisfazioni.
Alcuni hanno aiutato la prima squadra ed altri sono a fare A e B.
Fammi dire...nonostante i Platek...che sono passati spargendo il sale.
- il ligure
- Messaggi: 5194
- Iscritto il: 27/09/2015, 8:15
Il concetto di base è che gli addetti ai lavori potrebbero non capirne, visti i risultati scadenti e i prestiti fallimentari, i media esaltano senza motivo troppi nomi e alla prova del campo o della no prima squadra non si vedono risultati né grandi soddisfazioni.
-
ALE2016
- Messaggi: 3226
- Iscritto il: 30/08/2016, 9:08
-
ALE2016
- Messaggi: 3226
- Iscritto il: 30/08/2016, 9:08
LIGURE il tuo calciomercato deve essere la crescita che di anno in anno rende più forti i tuoi ragazzi.
Ragionare sugli errori di ragazzi dai 16 ai 18 anni è utile se fatto dagli addetti ai lavori in un percorso pluriennale non da degli highlights di una gara.
Se ne butti 2/3 dentro ogni anno nel giro di 5/6 anni hai una parte della tua rosa fatta in casa. Li devi lanciare, crescere saper aspettare. Ciascuno farà il proprio percorso. Chi è già on fire e capace per la prima squadra (Maggiore) chi deve farsi le ossa (Bastoni) chi deve fare magari dai 19 ai 22 anni tra D e C per venire fuori (Saporiti).
Poi a risultato raggiunto (23/24 anni) o li stravendi perché ti portano soldi oppure sono dei Vignali, funzionali, capaci e degni di indossare la maglia anche nelle stagioni meno positive. O faranno il loro percorso altrove.
Nei 28 del prossimo anno ci stanno i Giorgeschi e ci starebbero i Pietra Figoli e Gaddini. E anche il Corbo della situazione. Con che ruolo, titolare o terzo cambio dipenderà da loro. Di certo tutti insieme ti costano meno di Bellemo. Per fare un Antonucci come costo invece ce ne vogliono quasi 10.
I migliori, chi dimostra di crescere li tieni gli altri li vendi con recompra. Ma chi li giudica deve sapere la materia. Chi vende deve saper vendere e mettere le clausole giuste. Altrimenti saluti (praticamente a zero) Beck o Strelec solo perché li ha presi quello prima di te per portare uno straniero che deve riniziare da capo, lingua ambiente ecc, ma che ha la "dote" dal procuratore di turno. Questo è fare calcio?
Il percorso sopra è ad integrare la rosa come la intendete tu o Sergione. E' una cosa complementare, non una che esclude l'altra. Quello che dite voi fa crescere e cresce insieme a quello che sostengo io come percorso dei giovani...ed ovviamente se investi nel settore giovanile invece che devolvere il costo di un anno nello stipendio di un Zurko qualsiasi. Su una rosa di 28, puoi usare 5/6 slot per far turnare ogni anno i tuoi ragazzi o no? Metti dentro un Bertoncini per gli allenamenti, un Giorgeschi per entrare alla bisgona, un Candelari magari pronto per fare qualche minuto in più...ecc. I nomi sono solo ad esempio....focalizziamoci sul concetto...
Ragionare sugli errori di ragazzi dai 16 ai 18 anni è utile se fatto dagli addetti ai lavori in un percorso pluriennale non da degli highlights di una gara.
Se ne butti 2/3 dentro ogni anno nel giro di 5/6 anni hai una parte della tua rosa fatta in casa. Li devi lanciare, crescere saper aspettare. Ciascuno farà il proprio percorso. Chi è già on fire e capace per la prima squadra (Maggiore) chi deve farsi le ossa (Bastoni) chi deve fare magari dai 19 ai 22 anni tra D e C per venire fuori (Saporiti).
Poi a risultato raggiunto (23/24 anni) o li stravendi perché ti portano soldi oppure sono dei Vignali, funzionali, capaci e degni di indossare la maglia anche nelle stagioni meno positive. O faranno il loro percorso altrove.
Nei 28 del prossimo anno ci stanno i Giorgeschi e ci starebbero i Pietra Figoli e Gaddini. E anche il Corbo della situazione. Con che ruolo, titolare o terzo cambio dipenderà da loro. Di certo tutti insieme ti costano meno di Bellemo. Per fare un Antonucci come costo invece ce ne vogliono quasi 10.
I migliori, chi dimostra di crescere li tieni gli altri li vendi con recompra. Ma chi li giudica deve sapere la materia. Chi vende deve saper vendere e mettere le clausole giuste. Altrimenti saluti (praticamente a zero) Beck o Strelec solo perché li ha presi quello prima di te per portare uno straniero che deve riniziare da capo, lingua ambiente ecc, ma che ha la "dote" dal procuratore di turno. Questo è fare calcio?
Il percorso sopra è ad integrare la rosa come la intendete tu o Sergione. E' una cosa complementare, non una che esclude l'altra. Quello che dite voi fa crescere e cresce insieme a quello che sostengo io come percorso dei giovani...ed ovviamente se investi nel settore giovanile invece che devolvere il costo di un anno nello stipendio di un Zurko qualsiasi. Su una rosa di 28, puoi usare 5/6 slot per far turnare ogni anno i tuoi ragazzi o no? Metti dentro un Bertoncini per gli allenamenti, un Giorgeschi per entrare alla bisgona, un Candelari magari pronto per fare qualche minuto in più...ecc. I nomi sono solo ad esempio....focalizziamoci sul concetto...
- il ligure
- Messaggi: 5194
- Iscritto il: 27/09/2015, 8:15
Virgulti nemmeno arrivati ai playoff in Primavera2, dove il livello è quello che è tra l'altro.
Per un errore difensivo di marcatura allo scadere e difensori che si girano o non contrastano.
Esattamente le stesse identiche scene viste in prima squadra.
https://www.youtube.com/shorts/edweq8I-dGc
I difensori passeggiano e guardano. Tutti fermi.
Per un errore difensivo di marcatura allo scadere e difensori che si girano o non contrastano.
Esattamente le stesse identiche scene viste in prima squadra.
https://www.youtube.com/shorts/edweq8I-dGc
I difensori passeggiano e guardano. Tutti fermi.
-
Sergione
- Messaggi: 5675
- Iscritto il: 24/03/2021, 22:31
Io ad oggi 14 maggio voglio ;
Angelozzi Direttore Generale
Fusco direttore sportivo
Pasquale Marino allenatore
Altro che Figoli, Benvenuto e Giorgieschi.
Ci avete portato in C
Il programma prevedeva entro 5 anni in A ?
E allora iniziamo a sognare.
Gli interpreti di questa annata devono sparire.
Volete retrocedere di nuovo sul campo con i virgulti del settore giovanile ?
Angelozzi Direttore Generale
Fusco direttore sportivo
Pasquale Marino allenatore
Altro che Figoli, Benvenuto e Giorgieschi.
Ci avete portato in C
Il programma prevedeva entro 5 anni in A ?
E allora iniziamo a sognare.
Gli interpreti di questa annata devono sparire.
Volete retrocedere di nuovo sul campo con i virgulti del settore giovanile ?

