Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

ma quali muri che gli hanno offerto il picco per 99 anni ma non gli è mai interessato....

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

allora se io fossi volpi ho avessi le sue possibilita' avrei fatto come stirpe del frosinone,avrei regalato alla mia citta un opera storica,ma, io son tifoso delle aquile e amo questa citta',come lo sono stirpe o pozzo a udine.......alessandro conosco quella legge,ma il nostro patron non ha mai spinto piu' di tanto in quella direzione,e c'è da ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per lo spezia,dal ferdeghini a follo al quinto anno in serie B....

Ale_79
Messaggi: 2220
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

già con l'inculata del Ferdeghini ci siamo in parte giocati gli investimenti di Volpi (giustamente aggiungo !!!). Però le aree per fare uno stadio a Spezia non ci sono per davvero, pertanto un tocchetto alla volta andrebbe risistemato il nostro vecchio e amato catino (e questo con o senza Volpi). In fondo non manca così tanto, basterebbe sistemare la tribuna e poi coprire la curva... tanto difficile ? In una città normale probabilmente lo avrebbero già fatto e sarebbero bastati i soldi incassati con l'alienazione del Ferdeghini, ma purtroppo siamo a Spezia dove tutto diventa difficile e sono convinto che nel 2025 lo stadio sarà ancora così....Speriamo almeno nel prossimo sindaco, ma la vedo assai dura....

il moro
Messaggi: 512
Iscritto il: 24/09/2015, 19:10

Messaggio da il moro »

Pensiamo di portare la nave in porto sicuro, ora siamo lì all'imbocco della diga basta ormai un niente, io spero di chiudere già da sabato cercando di non ricadere ancora in prestazioni che non riusciamo poi di darci delle spiegazioni, ma le vogliamo travare e pensiamo a tutto e di più e la fantasia corre veloce.
Rimpianti per il passato ne abbiamo quando vi era la disponibilità societaria per il piano che comprendeva una parte del montagna, la politica si prese i quattrini per il Ferdeghini e fece il pacco a Volpi, anche lì voi continuate a dire ci vuole qui ci vuole là, noi avevamo in quel periodo uno dei migliori dirigenti sportivi e lasciamo perdere altro, Umberto Marino chè parte fondamentale della vendita di Gagliardini all'Inter per i suoi buoni rapporti con la società, l'Atalanta vincerà quasi sicuramente la base d'asta per lo Stadio per la cifra di circa 8 milioni + 2 per l'urbanizzazione e altro, la spesa è ancora di 30 milioni per un totale di 40
per la proprietà dello stadio, i lavori saranno fatti nell'arco di 3 anni iniziando con la copertura della curva
senza mai rinunciare allo stadio per la stagione sportiva, poi la vendita di Kessie ma con calma perchè non è urgente fra lui e Gagliardini esce lo stadio con tanto di utili. Poi abbiamo avuto Angelozzi per la parte tecnica, abbiamo trovato sempre i muri del PALAZZO e anche il ns. amato presidente si è stancato.

Alessandro Cozzani
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/08/2016, 19:15

Messaggio da Alessandro Cozzani »

Chi ha voglia si legga la spiegazione sotto nel link.
Cmq ha ragione Bull66 sta società per un certo periodo sullo stadio ci ha pensato mandando diversi segnali e credo lo possa aver fatto con il progect financing...
in soldoni: io imprenditore caccio monea e gestisco per un "tot" di anni incassando quanto l'investimento produce e pagando una concessione per la gestione al Comune in forma di % sul fatturato prodotto. La proprietà è sempre del Comune che scaduto il periodo di gestione (pluriennale) al privato ne prende possesso e ne gode di dei frutti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Finanza_di_progetto

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Lastre a me non risulta che Volpi voglia fare lo stadio ...anzi se trovasse chi vuol comprare lo spezia...

Alessandro Cozzani
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/08/2016, 19:15

Messaggio da Alessandro Cozzani »

Last mi lego a quello che hai scritto e di rispondo con un: Enel?! Parliamo di cura della salute del cittadino?! No dai!? Fosse così ci meriteremo 5 stadi!!!
Per il resto sono d'accordo con quanto hai espresso. Qualche giorno fa parlavo di lungimiranza politica. Fai fare lo stadio e lasci spazi all'imprenditore per altri interessi "fruttiferi". Ti ritorna in termini di occupazione per i tuoi cittadini, arricchimento della città generale ed opere d'interesse sociale. Quindi lo stadio non è una soddisfazione solo per il 10% degli spezzini che seguono il calcio. Rientra in un concetto più ampio e di beneficio per tutti i cittadini.
Ma il politicante guarda le casse del comune, aumenta di 0,50 cent il parcheggio in centro senza porsi il problema che se le mucche non hanno più latte tu non mungi più nulla. Spezia città è passata da 120.000 (tutti autoctoni) del anni '70 a 93.000 (compresi gli extracomunitari e i comunitari) di oggi.

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

last,lo stadio a frosinone lo sta facendo il presidente del frosinone calcio stirpe,l'amministrazione comunale non mette soldi.....qui hanno appena dichiarato che lo stadio per la B va bene cosi...

navajo
Messaggi: 351
Iscritto il: 13/09/2015, 13:38

Messaggio da navajo »

Riguardando il gol.... mi è tornato in mente il gol decisivo preso ad Avellino all'andata.... dove la difesa ha fatto veramente le "comiche".... solita mollezza....

Conto su una voglia di riscattarsi dei nostri aquilotti....
A tal proposito come procede Niccolò Giannetti?? Potrebbe essere se recuperato una variante in attacco x Mimmo ....

Forza Aquile !!

Ale_79
Messaggi: 2220
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

e frosinone e' la meta' di Spezia.... domenica appena entrano in campo vorrei sentire solo un grande tifo !!!!!! Tifiamo per noi e per la nostra maglia !!! Tutti al Picco !!! Mimmo sveglia i ragazzi !

Rispondi